Colpo in extremis: la Juve lo vende alla Lazio

Può arrivare. in questi ultimi giorni di calciomercato, una cessione in extremis della Juve: ecco i dettagli della trattativa

Il calciomercato è ormai definitivamente entrato in quello che è il suo rush definitivo e finale. Ci attendono 72 ore dove colpi di scena, sorprese, stravolgimenti e ribaltamenti di fronte saranno molteplici. Qualcosa potrebbe accadere anche in casa Juventus, con i bianconeri che starebbero pensando a una cessione dell’ultim’ora. Ma di chi si tratta? Non resta che entrare nei dettagli di questa possibile trattativa.

La Juve pensa a una cessione
La Juve pensa a una cessione dell’ultimo minuto – Calcionow

Il nome caldo. come viene evidenziato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sarebbe quello di Luca Pellegrini. Il giocatore non starebbe trovando tantissimo spazio all’Eintracht e sarebbe finito nel mirino della Lazio, con l’affare che potrebbe andare in porto nelle ultime ore. I biancocelesti sarebbero alla ricerca di un terzino sinistro e sarebbe questo il profilo individuato e richiesto da Sarri, che avrebbe così accantonato l’idea di puntare su una punta, con la psita Bonazzoli che sembrava la più in auge.

Cessione Juve, Pellegrini verso la Lazio? Le ultime

Il club romano starebbe dunque provando a chiudere, con il presidente Lotito che, nelle ultime ore, si sarebbe mossa in prima persona. Infatti sarebbe stato proprio il patron dei capitolini ad aver avuto contatti con Enzo Raiola, il procuratore del calciatore. Negli scorsi giorni sarebbe andato in scena persino un incontro tra le parti, con la trattativa che sarebbe entrata nel vivo. Dal canto suo, viste le difficoltà di imporsi e di mettersi in mostra in Bundesliga, Luca Pellegrini accetterebbe ben volentieri un trasferimento a Roma. Insomma, sembra che vada soltanto, si fa per dire, trovato un accordo tra la Juve, proprietaria del cartellino, e la stessa Lazio. C’è però un ostacolo non di poco conto, che riguarda la società biancoceleste.

Nonostante la formula dovrebbe essere la formula del prestito fino a fine stagione, il tutto sarebbe bloccato dal solito e più volte nominato indice di liquidità, che sta condizionando questo calciomercato di gennaio. Non resta che attendere se in questi ultimi tre giorni si riuscirà a trovare il bandolo della matassa e a escogitare una soluzione, magari con una cessione di un giocatore. In pole ci sarebbe Fares, fuori dal progetto Sarri. Al momento però sarebbe sfumato anche il Sion e non ci sarebbero all’orizzonte altre soluzioni per il giocatore franco-algerino.

Luca Pellegrini
Luca Pellegrini nel mirino della Lazio – Calcionow

Ultime Calciomercato Lazio: affare in vista con la Juve

Insomma, non resta che attendere quello che succederà e che accadrà. La situazione potrebbe cambiare, con la Lazio che è costretta a muovere prima qualcosa in uscita prima di procedere a un acquisto. La pista del terzino sinistro al momento quindi resta congelata, ma nelle ultime ore 48 potrebbe esserci l’assalto decisivo.

La Juve, dal canto suo, avrebbe comunque aperto alla cessione e quindi il 23enne potrebbe fare il suo ritorno in Serie A dopo l’avventura, tutt’altro che idilliaca, in terra tedesca. Ma tutto si deciderà nelle ultime ore.

Impostazioni privacy