Inter, per Skriniar c’è tempo: affare sul gong e sostituto

In casa Inter tiene banco la questione Skriniar, sia per quel che riguarda l’addio sia per quel che sarà il sostituto

Milan Skriniar. Basterebbe anche solo e soltanto questo nome per descrivere quello che è stato il calciomercato di gennaio dell’Inter. Il difensore sembra esser destinato ad andare a Psg a luglio e per di più a parametro zero. Insomma, una vera e propria beffa per i nerazzurri, che non incasseranno nulla per l’addio del loro difensore titolare. Occhio però a quello che potrebbe succedere nelle ultime ore, viste le scadenze e gli orari di chiusura del mercato differenti.

Skriniar
Skriniar lascerà l’Inter per andare al Psg – Calcionow

Infatti, mentre in Italia il gong finale è suonato alle ore 20, in Francia sarà possibile concludere una trattativa fino alle ore 23 per quel che riguarda il mercato in entrata, con un’ora in più per le cessioni. Ovvio però che, con così poco tempo a disposizione, lo scenario di un addio dello slovacco in questo mercato di gennaio appare improbabile. Ma, vista qual è la situazione, non possono essere esclusi colpi di scena e sorprese dell’ultimo minuto.

Skriniar, cessione all’ultimo? I dettagli

L’Inter in realtà, in questa sessione di calciomercato gennaio, aveva aperto alla cessione di Skriniar. Ovviamente però dovuto avvenire un incastro un po’ particolare e forse per nulla semplice. Infatti il club meneghino avrebbe voluto ricevere un’offerta adeguata, ossia che si aggirasse attorno ai quindici milioni di euro, e trovare un sostituto degno di essere considerato tale. E, sotto quest’ultimo aspetto, ha preso il via una vera e propria girandola di nomi. La scelta però sarebbe stata fatta. Il nome giusto infatti potrebbe essere quello di Merith Demiral. Il turco, per cui sarebbe stato un tentativo, potrebbe essere il vero grande obiettivo dell’estate.

Come sottolineato da Sky Sport, il difensore dell’Atalanta ha convinto in particolar modo per quelli che sono i suoi mezzi fisici e per la sua conoscenza del campionato italiano, visti i suoi tanti anni di militanza in Serie A. La trattativa con gli orobici potrebbe entrare nel vivo già nei prossimi mesi, ma non è detto che nella rosa di mercato dell’Inter spuntino anche altri nomi.

Demiral il sostituto di Skriniar all’Inter? -Calcionow

Ultime Calciomercato Inter, chi sarà il sostituto di Skriniar

Infatti in estate diverrà senza alcun dubbio molto più semplice scandagliare quelle che sono tutte le piste papabili e riuscire a trovare il giocatore più adatto per rilevare Skriniar come braccetto destro. Sicuramente Demiral è adatto per giocare in un difesa a tre e questo non può non essere un punto a suo favore.

Un ulteriore discorso è però quello riguardanti le cessioni che avverranno nel calciomercato estivo, con quelle di Dumfries e Brozovic che sembrano a oggi le più probabile. E sicuramente in quel caso l’Inter potrà avere a disposizione un budget più importante. Da investire sul reparto arretrato.

 

 

Impostazioni privacy