Milan: è rottura, addio certo

Non è un periodo sicuramente fortunato per il Milan. E in queste ultime ore c’è da registrarsi una rottura importante. Ecco i dettagli.

Un 2023 iniziato da incubo per il Milan. Una sola vittoria e un ambiente che inizia ad essere molto insoddisfatto in casa rossonera. Questo sta portando non pochi problemi all’interno della società.

Leao Milan
Rottura in casa Milan: l’addio sembra essere ormai certo – Calcionow.it

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, in questi ultimi giorni c’è stata una vera e propria rottura tra un giocatore e il Milan e a questo punto la cessione sembra essere ormai certa. Vedremo se di aprirà qualcosa nelle ultimissime ore della sessione invernale oppure si aspetterà la fine della stagione per fare il punto della situazione e capire se proseguire insieme o no.

Calciomercato Milan: arriva la rottura, l’addio è certo

In casa Milan si sperava in un inizio 2023 completamente diverso, ma per il momento le sensazioni non sono positive e il rischio è sempre quello di dover fare una seconda parte di stagione senza obiettivi e soprattutto con la possibilità di uscire fuori dalle prime quattro posizioni. Un periodo no che, come detto in precedenza, si sta riflettendo anche sull’ambiente considerando che proprio in questi giorni si è registrata una rottura molto importante e a questo punto ricucire lo strappo sembra essere davvero complicato.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Leao ha chiesto al Milan di dimezzare la clausola rescissoria da mettere sul contratto per rinnovare. La risposta dei rossoneri è stata negativa e questo rende molto difficile una firma da parte del portoghese e, di conseguenza, la cessione è davvero vicina.

Leao
Rafa Leao è in rotta con il Milan: per lui si prospetta un addio al termine della stagione – Calcionow.it

Un addio che quasi certamente diventerà realtà la prossima estate. Inutile ricordare che già in questa sessione ci sono stati dei tentativi, ma il Milan ha sempre chiuso la porta sperando in un rinnovo. Una scelta che a posteriori si è rivelata sbagliata visto che ora sarà costretto a cederlo ad un anno dalla scadenza ed una cifra inferiore rispetto a quella immaginata.

Ultime Leao: la Premier lo aspetta

L’addio di Leao durante il prossimo calciomercato estivo sembra essere ormai cosa certa anche se resta da capire la destinazione. Le trattative con le squadre inglesi sono pronte ad entrare nel vivo, ma attenzione anche ad una sorpresa chiamata Juventus.

I bianconeri sono alla ricerca di un calciatore con determinate caratteristiche e potrebbero sfruttare il contratto in scadenza nel 2024 per spendere una cifra inferiore rispetto a quella immaginata inizialmente. Tutte opzioni al vaglio sia di Milan che di Leao. Al momento la certezza riguarda la rottura poi per il resto c’è tempo per prendere una decisione definitiva.

Impostazioni privacy