De Paul torna in Serie A: un top club lo compra dall’Atletico

Rodrigo De Paul tornerà in Serie A, nel calciomercato l’Atletico lo lascerà partire. Il centrocampista argentino farà il bis nel campionato che lo ha valorizzato, dandogli così nuovamente l’opportunità di poter brillare e vivere un ruolo da pieno protagonista. Gli indizi portano a una trattativa importante, è l’uomo giusto da collocare a centrocampo per risolvere i problemi di una squadra che, tra campionato e coppe europee, ha la necessità di avere un uomo in regia per il futuro.

De Paul foto LaPResse
Rodrigo De Paul, nel calciomercato punta la Serie A – calcionow.it

Calciomercato, De Paul bis in Italia

Rodrigo De Paul ha vinto un mondiale e già questo può salvargli una intera stagione. Se guardiamo a quanto fatto con l’Atletico Madrid, questa annata 2022-23 non è proprio il massimo per il centrocampista argentino. Simeone non lo vede, i tifosi nemmeno e per questo vuole arrivare nuovamente nel nostro campionato.

De Paul ha estimatori in Serie A, nel calciomercato è lotta tra i top club. Uno su tutti sta decidendo di investire sul regista, l’uomo giusto da collocare in mezzo al campo per dettare i ritmi e innescare i grandi campioni lì davanti.

L’argentino in Serie A con un top club

L’esperienza con l’Udinese gli ha fatto capire di essere un elemento universale, in grado di poter prendere in mano la squadra. L’avventura in Friuli è servita per farsi apprezzare, la cessione all’Atletico è convenuta forse solamente al club dei Pozzo, dato il lauto incasso. De Paul secondo Fichajes.net è ormai agli sgoccioli della sua avventura spagnola, un club italiano sta puntando su di lui.

Nel calciomercato estivo De Paul vede la Serie A con la Roma che cerca il top player in mezzo. Una trattativa che potrebbe prendere il volo, Pinto ma soprattutto Mourinho cercano quell’uomo capace di creare superiorità numerica anche facendo un semplice cambio di gioco. Ciò che la Roma non ha al momento, ciò che De Paul vorrebbe fare in maniera continuativa.

Trionfo argentina foto laPresse
Paredes, Dybala e De Paul festeggiano il titolo mondiale – calcionow.it

De Paul alla Roma, le ultime sull’affare

Le esigenze del club giallorosso e dell’argentino collimano, il centrocampista partirebbe già domani fosse per lui. I fischi ricevuti dopo essere rientrato al Metropolitan, da fresco campione del mondo, non si dimenticano e lo strappo è troppo solidificato da poterlo ricucire.

De Paul in Serie A alla Roma è un colpo di calciomercato, l’Atletico dovrà però venire incontro. I 40 milioni di euro prospettati non sono fattibili, soprattutto se da qui a giugno vedrà il campo a singhiozzo. Si può lavorare su un prestito con obbligo di riscatto, un’operazione da venti-venticinque milioni. Né troppo, né troppo poco per accontentare lo Special One.

Impostazioni privacy