Juve: ancora un infortunio, nuova tegola per Allegri

Ennesimo infortunio in casa Juventus: Allegri deve fare i conti con una nuova tegola in vista della Fiorentina.

La stagione per la Juventus non è iniziata sicuramente nel migliore dei modi, ma in questo 2023 il cambio di passo non è arrivato almeno per quanto riguarda i tanto temuti problemi fisici.

Rabiot infortunio
Ancora una tegola per Allegri: un giocatore si ferma per infortunio – Calcionow.it – Foto Instagram

La Juventus, infatti, deve fare i conti con un altro infortunio e la tegola per Allegri è sicuramente importante. La sua presenza contro la Fiorentina dall’inizio sembra essere ormai esclusa mentre c’è qualche possibilità di inserirlo tra i convocati ed averlo in panchina. La situazione, però, non è delle più semplici e quindi la scelta definitiva la sarà presa solamente a ridosso del match.

Juventus: ennesimo infortunio, le condizioni

Non è un momento facile per la Juventus tra penalizzazioni e infortuni. I 15 punti in meno hanno costretto i bianconeri a cambiare i propri obiettivi e, soprattutto, a non perdere altro terreno dalle squadre che li precedono in classifica per provare a consentire di centrare almeno una competizione importante. Obiettivo non semplice, ma i diversi indisponibili non stanno assolutamente aiutando Allegri ad effettuare questa rimonta che potrebbe avere dello storico.

Secondo quanto riferito da Tuttosport, la Juventus per la trasferta contro la Fiorentina rischia di dover fare a meno di un calciatore per un infortunio. Rabiot non si è allenato per un piccolo problema fisico e la sua convocazione per il match contro gli uomini di Italiano è a forte rischio. Stando a quanto riferito dal quotidiano torinese, Allegri proverà a fare di tutto per recuperarlo e averlo a disposizione almeno per la panchina. Ma la strada è assolutamente lunga e la decisione sarà presa solamente a ridosso della sfida.

Rabiot
Rabiot rischia di non essere convocato per la sfida contro la Fiorentina – Calcionow.it

Un nuovo problema, quindi, in casa bianconera, con Allegri che è chiamato a trovare una soluzione per sopperire a delle condizioni non ottimale dei francesi oltre che naturalmente fare i conti con tante altre assenze.

Ultime Juve: a Firenze ancora con l’emergenza

In casa Juventus l’emergenza è importante soprattutto in vista della Fiorentina soprattutto dopo l’infortunio di Rabiot. Il centrocampista francese ha accusato un piccolo problema fisico e non è sicuramente nelle condizioni migliori di poter partire dall’inizio.

Il centrocampista, quindi, quasi certamente partirà dalla panchina e la speranza da parte di Allegri è quello di poterlo avere a disposizione il prima possibile per continuare la rimonta in campionato ed essere pronti anche in Europa League. Un giocatore fondamentale per il destino della Juventus e quindi il recupero di Rabiot è un passaggio decisivo per provare a chiudere nel migliore dei modi e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Impostazioni privacy