Roma: Dybala via senza Champions, ecco chi lo prende

Il calciomercato estivo è alle porte e ritorna a far parlare il futuro di Paulo Dybala in Serie A. Ecco le ultime notizie.

La Serie A è ormai pronta ad entrare nella parte cruciale, ma sono diverse le squadre al lavoro per provare a blindare i talenti e tra queste c’è anche la Roma con Paulo Dybala.

Dybala Roma
Il futuro di Dybala continua a tenere banco in casa Roma – Calcionow.it

Il futuro di Dybala in ottica calciomercato è assolutamente tutto da scrivere, ma tutto sembra essere legato alla Champions League. Con il quarto posto i giallorossi avrebbero più possibilità di trattenerlo. Senza la situazione diventerebbe molto complicata ed una squadra è pronta ad approfittarne.

Calciomercato: deciso il futuro di Dybala, i dettagli

Dopo averlo strappato ad una folta concorrenza, l’incubo della Roma è quello di perdere Dybala al termine del campionato. La clausola rescissoria è intorno ai 20 milioni di euro e quindi la certezza di una conferma in giallorosso dell’ex Juventus anche la prossima stagione assolutamente non c’è. Per questo motivo Tiago Pinto è ormai da tempo al lavoro per provare ad arrivare al rinnovo, ma la discussione ancora non è mai entrata nel vivo.

Secondo quanto riferito da Il Messaggero, il futuro di Dybala alla Roma in ottica calciomercato estivo dipenderà molto dalla Champions League. Con il quarto posto i giallorossi avrebbero a disposizione un tesoretto da poter utilizzare anche per rinnovare il contratto all’argentino. In caso contrario sembra essere molto complicato un adeguamento del contratto e a quel punto la palla passerebbe in mano direttamente al calciatore e non possiamo escludere un addio con l’Inter alla finestra.

Dybala
Dybala pronto a rinnovare con la Roma solo in caso di Champions – Calcionow.it

La speranza da parte dei giallorossi, come detto, è quella di poter arrivare al quarto posto e quindi blindare il giocatore argentino. Vedremo cosa succederà e alla fine quale saranno le scelte sia della Roma che dello stesso calciatore.

Ultime Dybala: l’Inter resta alla finestra

Naturalmente in caso di mancato rinnovo con la Roma, Dybala diventa un nuovo obiettivo di calciomercato di diverse squadre e tra queste c’è sempre l’Inter. I nerazzurri, che la scorsa estate lo hanno cercato senza però trovare un accordo, potrebbero ritornare con forza sull’argentino visto comunque alcune difficoltà registrate in questa stagione nel reparto offensivo.

Quindi un quadro più chiaro lo si avrà solamente al termine della stagione quando ci sarà un incontro tra Roma e Dybala per capire le eventuali possibilità di arrivare ad un rinnovo del contratto. La clausola rescissoria intorno ai 20 milioni di euro rende questo un passaggio fondamentale per la permanenza e molto, come detto, dipenderà anche dalla prossima Champions League. Con l’Inter che resta alla finestra e pronta ad approfittare della situazione.

Impostazioni privacy