Svolta in panchina: arriva Guardiola, dalla Spagna sono sicuri

Pep Guardiola è sempre più vicino a lasciare il Manchester City e per lui ci sarebbe un’altra big. Dalla Spagna sono certi.

Il futuro del Manchester City continua ad essere in bilico e a questo punto l’addio di Guardiola sembra essere sempre più vicino considerando che il tecnico da tempo è alla ricerca di una nuova avventura.

Guardiola
Guardiola potrebbe firmare per un’altra big in estate – Calcionow.it

Secondo quanto riferito da fichajes.net, Guardiola presto potrebbe finire nel mirino di un’altra big. Il club è fortemente interessato al tecnico spagnolo ed ora si inizieranno a fare tutti i ragionamenti del caso considerando anche il fatto che stiamo parlando di un tecnico molto importante e assolutamente voglioso di continuare a vincere in Europa e non solo.

Calciomercato: arriva Guardiola in panchina, ecco con chi firma

Nonostante il rinnovo, il futuro di Guardiola continua ad essere in forte dubbio. Il tecnico da tempo pensa ad una nuova avventura per trovare stimoli assolutamente diversi da quelli attuali e quindi vedremo se nelle prossime settimane comunicherà al proprio club la propria volontà di interrompere da subito oppure continuerà la sua esperienza sulla panchina del Manchester City. Molto naturalmente dipenderà anche dalla vicenda giudiziaria che riguarda il club inglese ed una eventuale penalizzazione che escluderebbe i Citizens dall’Europa.

Secondo quanto riferito da fichajes.net, Guardiola è finito nel mirino del PSG, club pronto ad affidare la propria panchina al tecnico spagnolo. Si tratta di una possibilità da tenere in considerazione soprattutto considerando il fatto che Galtier non sembra assolutamente convincere e i risultati non convincono la società.

Guardiola Pep
Il PSG pensa a Guardiola per la prossima stagione – Calcionow.it

Nelle prossime settimane gli stessi parigini potrebbero decidere di sondare il terreno per capire la volontà del tecnico ad intraprendere questa nuova esperienza. Molto dipenderà dal destino del Manchester City considerando anche il fatto che lo spagnolo non ha nessuna intenzione di proseguire la sua avventura senza poter disputare la Champions League. E per questo motivo il PSG rappresenta una possibilità concreta.

Ultime Guardiola: Juventus e Milan alla finestra

Non solo il PSG pensa a Pep Guardiola per la panchina in vista della prossima stagione. Il tecnico spagnolo interessa molto anche a Juventus e Milan e non possiamo escludere un tentativo nelle prossime settimane soprattutto se l’allenatore comunicherà di non voler continuare l’esperienza con il Manchester City.

Vedremo cosa succederà e quali saranno anche le scelte del tecnico. Molto probabilmente Guardiola aspetterà la fine della stagione e la soluzione alla vicenda giudiziaria prima di prendere una decisione definitiva. Ma le strade possibili sono due: continuare oppure separarsi. E, in caso di una scelta sulla seconda, il PSG sembra essere assolutamente pronto ad affondare il colpo per regalarsi un tecnico di qualità.

Impostazioni privacy