Esonero per l’ex azzurro: il club trova l’erede in panchina

L’esonero di un ex azzurro è vicino, i ko di De Rossi e Inzaghi portano un tecnico a lasciare la panchina. La situazione del post gara porta ora grande incertezza per il futuro di un mister che ha avuto tanta gloria da calciatore ma da allenatore non sembra nel suo miglior momento. La Serie B porterebbe così a un nuovo cambio di panchina, è una stagione dove non mancano mai i colpi di scena. La decisione della società porterà così a un’ennesima rivoluzione.

De Rossi e Inzaghi foto laPresse
De Rossi e Inzaghi, campioni del mondo nel 2006 – calcionow.it

Serie B, l’esonero è pronto

Il turno cadetto sta portando a nuovi capovolgimenti in panchina. Il mese di febbraio potrebbe abbattere ogni sorta di record in materia considerando cos’era già successo in panchina qualche giorno fa. Tre esoneri nel weekend scorso, ora la lista può allungarsi.

Un altro tecnico ex azzurro può avere l’esonero, dopo Cannavaro rischiano De Rossi e Inzaghi. Entrambi sconfitti nella gara di questo pomeriggio, ma uno dei due sembra davvero essere arrivato al capolinea della sua avventura. Situazione che tiene con il fiato sospeso i tifosi.

Il tecnico sta lasciando la panchina

La sconfitta odierna aggiunge pepe a un campionato sempre molto incerto. I risultati a sorpresa non mancano mai d’altronde, non è un caso come la Serie B tenga sempre incollati tanti tifosi davanti alla tv (benedetta contemporaneità). In particolare, sono ore calde per il destino di un mister sempre molto discusso dal suo arrivo nel club per calciomercato.it

De Rossi è il tecnico che può avere l’esonero dopo il ko della Spal a Venezia, l’ex azzurro ora può salutare tutti in anticipo. Alla sua prima esperienza da allenatore, le cose non vanno per il verso giusto. Sabato aveva perso per 3-4 in casa contro il Bari, oggi la sconfitta nello scontro diretto in laguna contro un’altra squadra che pensa alla salvezza. Il ds Fabio Lupo può procedere al terzo cambio in panchina.

Daniele De Rossi foto laPresse
Daniele De Rossi, un esonero probabile con la Spal – calcionow

Esonero De Rossi, due nomi per la Spal

Situazione davvero complicata a Ferrara, gli estensi non rendono per come dovrebbero. La squadra di Tacopina ha fatto un mercato particolare, che non ha accontentato De Rossi, scontratosi proprio con Lupo. L’arrivo di Nainggolan non ha migliorato la rotta, la Spal ha colto un punto nelle ultime quattro gare ed è terz’ultima a quota 24 punti.

In caso di esonero per De Rossi, la Spal valuta nomi come Iachini o D’Aversa. Allenatori che dovrebbero concentrarsi, in questa stagione, sul conquistare la salvezza, strappando poi un rinnovo per tentare la risalita in categoria. Escluso un ritorno di Venturato, mister che aveva iniziato questa stagione.

Impostazioni privacy