Addio Milan, Cardinale in Italia per l’annuncio

In casa Milan sono diverse le questioni da risolvere e una di queste potrebbe arrivare presto con l’annuncio di Cardinale.

In casa Milan è tempo di guardare al futuro. Dopo la vittoria contro il Torino che sembra aver messo in cassaforte almeno il sesto posto, i rossoneri hanno in programma di iniziare a vedere meglio cosa fare la prossima stagione.

Maldini Pioli
Maldini e Pioli sono in attesa dell’annuncio importante da parte di Cardinale – Calcionow.it

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Cardinale è atteso in Italia nei prossimi giorni per fare un annuncio importante in casa Milan. Si tratta di un passaggio sicuramente fondamentale per provare a regalarsi un futuro migliore oltre che naturalmente una programmazione destinata a dare ai rossoneri delle certezze maggiori.

Milan: futuro deciso, a breve l’annuncio

La stagione del Milan è stata sicuramente sotto le attese. Dopo la vittoria dello Scudetto dello scorso anno, i rossoneri si aspettavano un campionato sicuramente diverso ed una conferma almeno in Italia. Ma le difficoltà, anche dal punto di vista della rosa, sono state diverse e questo non ha assolutamente permesso, almeno fino ad ora, agli uomini di Pioli di fare un campionato di vertice. Senza dimenticare che in passato ci sono stati anche dei piccoli diverbi tra la società e Paolo Maldini sui movimenti da fare soprattutto a gennaio.

Proprio per questo motivo Cardinale nei prossimi giorni incontrerà Maldini e si parlerà del futuro dell’ex bandiera rossonera. L’ipotesi di un addio è assolutamente possibile considerando le divergenze registrate in passo. Ma si tratta di un passaggio che potrebbe avvenire solamente al termine della stagione visto che per il momento l’impegno è quello di proseguire insieme e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Maldini
Il futuro di Maldini sarà deciso nelle prossime settimane – Calcionow.it

Sicuramente l’arrivo in Italia di Cardinale rappresenta, come detto in precedenza, l’occasione di poter fare il punto della situazione sul futuro di Leao oltre quello di Maldini. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore e soprattutto quali saranno le scelte anche dello stesso dt rossonero dopo l’incontro con il presidente.

Ultime Milan: le prossime settimane decisive

L’incontro tra Cardinale e Maldini non sarà decisivo solamente per il futuro dell’ex difensore del Milan. Inutile dire che da lui dipende anche una conferma o no di Stefano Pioli al termine della stagione. L’ipotesi esonero sembra essere ormai definitivamente svanita. Si arriverà quasi certamente con lui a giugno e poi si deciderà se proseguire oppure interrompere il rapporto.

Nella giornata di ieri si è parlato anche di un possibile arrivo di Sarri al Milan, ma per il momento sono solamente voci. Sicuramente l’incontro tra Maldini e Cardinale porterà a fare il punto della situazione e a prendere delle decisioni importanti anche sulla questione panchina.

Impostazioni privacy