Serie A, grave ko: stabiliti i tempi di recupero

Non arrivano buone notizie in Serie A, un azzurro è andato ko e con un recupero ora che si fa lungo. Il campionato, nel periodo di massimo freddo, continua a registrare nuovi infortuni, in questo caso il problema muscolare sembra proprio più grave del previsto. Una situazione che va monitorata ma già non è positiva per i tifosi, che temono per la sorta della loro bandiera. Il campionato perde sempre più pezzi difficili da rimpiazzare.

Berardi e Pellegrini foto LaPResse
Berardi e Pellegrini in nazionale – calcionow.it

Big ko, il campionato degli infortuni

Diventa un torneo sempre più condizionato dal bollettino medico. Che rimane sempre puntale in ogni weekend calcistico, continuando ad accumulare calciatori in serie. Soprattutto quelli che vestono la maglia azzurra sembrano essere suscettibili ai ko, basti pensare a Immobile e Berardi fuori già nel girone d’andata o a Pellegrini che sta stringendo i denti da tempo.

In Serie A c’è un altro ko con tempi di recupero lunghi. Una brutta notizia per i tifosi, sia per quelli della squadra nonché per i tanti sportivi che “ospitavano” il calciatore al fantacalcio.

Serie A, cos’è successo in campo

Il problema non sembra essere così leggero, come visto anche in diretta con Dazn. Ed è un po’ l’impressione di tutti quanti hanno visto il calciatore uscire dal campo, la sensazione è che ci sia qualcosa di importante in corso e che la squadra farà a meno di lui per un bel po’ di tempo, in questa seconda parte della stagione.

Berardi è andato ko nel match di mezzogiorno in Serie A, in Udinese-Sassuolo è uscito dopo dodici minuti dal campo. Sul parziale di 1-1 è uscito dal campo per un problema muscolare alla coscia, ma il sospetto è che possa esserci ben altro e dunque uno stop molto più lungo.

Berardi a Coverciano foto lapresse
Mimmo Berardi ko, in Serie A si attende il suo recupero – calcionow.it

Berardi ko, i tempi di recupero

La partita è terminata 2-2, ma la preoccupazione maggiore per il Sassuolo più che per il risultato è per il suo capitano di mille battaglie. Rientrato per altro dopo una lunga assenza che lo aveva tenuto fermo nella prima parte del campionato.

Tornato a far faville, tre gol e tre assist complessivi sinora nel 2023 e una presenza sempre costante in attacco. Il recupero di Berardi ko va stimato in Serie A, da pochi giorni ad addirittura due mesi. Se è un semplice stop rischierebbe solamente di saltare la sfida contro il Napoli, in casa di una lesione muscolare all’adduttore della coscia i tempi cambierebbero, stimandoli in un arco tra due settimane e due mesi. Già in stagione era stato colpito da lesioni muscolari, nelle prossime ore il report del Sassuolo farà chiarezza

Impostazioni privacy