Svolta in panchina: arriva Pochettino, allenerà una big

Mauricio Pochettino è pronto a tornare in panchina dopo un lungo periodo di stop: una big lo ha messo nel mirino.

Molte squadre sono al lavoro per programmare la prossima stagione e il primo passaggio è sicuramente l’allenatore. Diversi club potrebbero decidere di cambiare la propria guida tecnica.

Pochettino
Pochettino è pronto a firmare per una big: lo vuole il presidente – Calcionow.it

E una big potrebbe decidere di affidare la panchina ad un tecnico di esperienza come Mauricio Pochettino, ai box ormai da diverso tempo. Si tratta di una possibilità sicuramente molto importante per lo stesso allenatore e quindi vedremo se alla fine si riuscirà a trovare l’accordo ed arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Come detto in precedenza, è una grandissima occasione.

Pochettino in panchina: ecco con chi firma

Conclusa l’esperienza con il PSG, Pochettino ha deciso di prendersi un periodo di riposo e ricaricare le pile anche in vista del suo rientro in panchina. Per il momento la strada è assolutamente da percorrere e tutto può succedere, ma una big lo ha messo nel mirino e per questo motivo ci potrebbero essere delle novità molto importanti in questo senso.

Secondo quanto riferito da fichajes.net, Pochettino è finito nel mirino di una big per la prossima stagione e potrebbe essere lui il tecnico scelto dal presidente. Il Real Madrid non sembra essere intenzionato a puntare sull’ex PSG per l dopo Ancelotti e quindi sono in corso tutti i ragionamenti del caso.

Pochettino Ancelotti
Pochettino è il grande favorito per sostituire Ancelotti al Real Madrid – Calcionow.it

Anche perché per il tecnico si tratta di una occasione da non farsi sfuggire e per questo motivo quasi certamente ci sarà la fumata bianca se il Real Madrid sonderà il terreno. Resta da capire, come detto in precedenza, se davvero il club spagnolo deciderà di puntare su di lui oppure su altri nomi considerando anche che ci sono in corsa profili come Zidane, Mourinho e Allegri. Vedremo cosa succederà e chi alla fine proverà a regalarsi un tecnico importante.

Ultime Serie A: si allontana l’ipotesi Pochettino

Il sondaggio del Real Madrid sembra allontanare definitivamente Pochettino da un possibile arrivo nella nostra Serie A. Inutile dire che il profilo del tecnico italo-argentino poteva essere un profilo molto utile per squadre come Juventus e Milan, ma in questo momento loro hanno altre priorità e quindi ci aspettiamo una squadra spagnola in pole position.

Poi naturalmente resta a risolvere la questione Ancelotti e quindi non possiamo escludere che alla fine decida di puntare su un altro profilo. Le riflessioni sono in corso e delle decisioni saranno prese sicuramente nel giro di qualche settimana considerando anche il fatto che c’è bisogno di una decisione da prendere in tempi brevi per programmare al meglio la stagione che verrà.

Impostazioni privacy