Svolta Montella, deciso il futuro: dove allenerà il tecnico

Vincenzo Montella ha fatto chiarezza sul futuro, su dove allenerà il tecnico. Il terremoto in Turchia ha numeri spaventosi e tanta preoccupazione all’interno del mondo del calcio. I tifosi sono così impegnati a pensare ad altro, i protagonisti della Serie A turca stanno riflettendo sul loro destino sportivo. Così, è Vincenzo Montella che ha dato la sua chiave di lettura annunciando anche cosa farà nelle prossime settimane e dunque dove allenerà prossimamente.

Montella - foto LaPresse
Vincenzo Montella, tecnico dell’Adana, dove allenerà? calcionow.it

Terremoto, Montella fa chiarezza

Un dramma vero e proprio è quello che si sta vivendo in Turchia. Tanti i morti, il numero che si aggiorna spaventosamente e un problema che diventa sempre più importante, a mobilitare gli aiuti un po’ da tutto il mondo.

Anche l’Italia sta facendo la sua parte, gli sportivi sono sensibilizzati. In particolare, Vincenzo Montella fa discutere sul suo futuro e su dove allenerà il tecnico. Attualmente all’Adana, è rimasto molto colpito da quanto accaduto nel paese turco, e al momento è rientrato per un paio di giorni a Roma. Da dove ha praticamente annunciato cosa farà prossimamente.

Futuro del tecnico, le sue parole

Il mister è stato così intervistato nella trasmissione Dribbling di Rai Due. L’allenatore di origini campane allena l’Adana, in un campionato con forti dubbi sulla sua ripartenza. Le squadre pensano al ritiro, le società devono fare i conti con fattori extra calcistici di non poco conto e gli stadi, quelli che sono rimasti in piedi, servono per altre attività. È un’emergenza, che non ha nascosto il mister, colpito e in contatto con tutti.

L’allenatore però non molla. Montella ha chiarito il suo futuro, il tecnico allenerà l’Adana finché lo vorrà la società, non andrà via. «Mi rimetto alla volontà del club, sono d’accordo con i dirigenti e accetterò qualsiasi decisione verrà presa». Una decisione che fa onore, senza dubbio, al mister italiano.

montella allenatore foto LaPresse
Il tecnico pronto a mettersi a disposizione dell’Adana – calcionow.it

Montella in Turchia, rimarrà all’Adana

Le immagini del terremoto sono strazianti, gli sportivi stanno dando una mano importante. Pirlo e Mertens, tra gli altri, sono stati tra i primi a intervenire, mentre Montella si sta mobilitando proprio dall’Italia per dare supporto e rientrare in Turchia con utilità.

Montella tecnico che allenerà l’Adana in Turchia, da capire quando materialmente. La sua squadra era quinta in campionato, grosso modo in linea con il valore della rosa e con quanto visto in campo. Il momento però è abbastanza delicato, bisognerà senza dubbio pensare a cosa fare giorno dopo giorno. La presa di posizione di Montella rimane forte, prima viene il bene di tutti e poi ci sarà spazio per far rotolare il pallone in campo.

Impostazioni privacy