Torna in panchina, è fatta: il club svolta col nuovo tecnico

Nuovo cambio in panchina per il club, stavolta spazio a un tecnico d’esperienza come Iachini o Mazzarri. Si punta sull’usato sicuro per quanto riguarda una squadra in netta difficoltà, che ha perso anche la sfida nell’ultimo weekend e si trova sempre più nei guai. Chiamare la svolta è necessario, soprattutto considerato come la seconda parte della stagione può essere una sorta di tagliola per le ambizioni di tutta una piazza ambiziosa.

Mazzarri e Iachini foto laPresse
Mazzarri e Iachini – calcionow.it

Cambio in panchina, il club è pronto

I campionati italiani abbondano di novità in panchina. Una costante netta che di certo porta un ricambio spesso radicale, che può portare spesso benefici sperati. In questo caso si punta sull’esperienza, perché serve raggiungere l’obiettivo minimo per non mandare all’aria un’intera stagione.

Un club pronto al cambio del tecnico, in panchina si punta su Iachini o Mazzarri. Gente di esperienza e di qualità, che possa ridare vigore a una squadra con tante buone individualità ma poco propensa al lavoro di gruppo e al pareggio strappato con i denti.

Svolta col nuovo tecnico, oggi l’annuncio

L’identikit sembra essere fatto, la squadra soffre e la media recente non accompagna. Un punto in quattro gare, quindici in sedici col tecnico subentrato sono dei numeri che portano dritti alla retrocessione diretta. Di questo passo, dunque, non ci saranno alternative e, secondo Tuttosport, oggi sarà presa una decisione finale sul destino di Daniele De Rossi.

La Spal ripartirebbe da Iachini come tecnico del club in panchina, una soluzione necessaria per la salvezza. L’ex mister della Fiorentina scenderebbe di categoria ma non se ne farebbe un problema, considerando come potrebbe puntare su un progetto a lungo termine con una rosa che, oggettivamente, ha tante buone qualità. Non ingranate nel verso giusto in quest’annata tribolata.

Beppe Iachini foto laPresse
Il tecnico Iachini pronto per la panchina del club spallino – calcionow.it

Spal via De Rossi, dentro Iachini

Un problema di amalgama o di comprensione con la piazza, ma De Rossi ha le ore contate. Tacopina sta valutando il futuro, considerando come siano minimi i rapporti tra il tecnico e il ds Fabio Lupo, che gli ha comunque concesso Nainggolan in rosa e tratta per il bis di Pepito Rossi a Ferrara.

Nella Spal fuori in panchina De Rossi, il club va su Iachini in panchina. Scelta che diventa necessaria per raggiungere la salvezza, con pareggi e barricate se necessario. La Spal in questa stagione è sembrata mancare proprio nella cattiveria difensiva, incapace spesso di chiudersi per muovere la classifica. Corta come sempre in Serie B, ma bisognosa di una grande scossa per ridare speranze ai tanti tifosi biancazzurri.

Impostazioni privacy