Juve, scontro Agnelli-Elkann: svelato un clamoroso retroscena

Lo scontro tra Andrea Agnelli e John Elkann parte da lontano per la Juve, e ne è stato svelato quello che è stato praticamente il primo in un libro. In un’anticipazione fatta a Visione Tv, è il giornalista Gigi Moncalvo a sganciare la bomba sull’universo bianconero, un retroscena importante che permette di andare a fondo su una vicenda che rimane ancora immersa nei dubbi. La Juve è diventata così un terreno di scontro in famiglia, partendo da tanti anni fa.

Juve, Agnelli l’ha combinata grossa

Il mondo bianconero ha una nuova scossa per un’indiscrezione senza dubbio importante. Che fa capire come i rapporti in casa Juve siano diventati una bomba a orologeria, mettendo così a rischio la squadra già ben prima del caos degli ultimi mesi.

Protagonisti in casa Juve Agnelli ed Elkann con uno scontro importante, dovuto anche… a Sergio Marchionne. L’universo Fiat a 360 gradi è entrato di diritto nelle discussioni di famiglia, ma con la Juventus proprio al centro della vicenda. Gigi Moncalvo, nelle sue ultime anticipazioni del libro, ha spiazzato tutti e la vicenda farà davvero discutere.

Andrea Agnelli foto lapresse
Andrea Agnelli protagonista di uno scontro – calcionow.it

Scontro con Elkann, cos’è successo

Come si è arrivati a tutto ciò parte da lontano. In particolare, da quanto stava compiendo Andrea Agnelli e da una maglia della Juventus che poteva avere ben altre effigi. Circa dieci anni fa, l’ex presidente bianconero aveva raggiunto un accordo di sponsorizzazione abbastanza remunerativo, ma poco gradito all’ambiente.

Lo scontro Juve tra Agnelli ed Elkann parte così, la squadra Fiat poteva avere il marchio Wolkswagen. Uno smacco su cui Sergio Marchionne, ai tempi, andò su tutte le furie, criticando decisamente la mossa e sentendosi tradito: il compianto dirigenti non aveva proprio gradito la mossa con i tedeschi nel momento di maggior pressione sulla casa automobilistica di famiglia.

Elkann e Agnelli foto LaPresse
Agnelli ed Elkann, primo scontro Juve nel 2012 – calcionow.it

Juve, i problemi nascono dagli sponsor

Un accordo che sarebbe stato clamoroso nell’estate 2012, quando erano terminati i contratti dei due main sponsor principali e serviva dunque rimpiazzarli, sulla maglia fresca di scudetto. Ecco allora il colpo dell’ex presidente, poco gradito da tutto l’ambiente.

Agnelli ed Elkann si sono scontrati per la maglia della Juve, l’allora presidente di FCA fece di fatto stracciare il contratto raggiunto con i tedeschi. Fu di fatto costretto a “piazzare” la Jeep sulle maglie bianconere, mentre Marchionne consigliò proprio di dare maggiori attenzioni all’operato del cugino. Un problema di famiglia di non poco e di immagine che si è sempre più complicato nel corso del tempo, le lotte bianconere sono cominciate da tempi remoti e quando ancora non c’erano avvisaglie di inchieste sportive.

Impostazioni privacy