Serie A, arriva il tecnico: il club svolta in panchina

In Serie A un testa a testa tra Semplici e Gattuso come nuovo tecnico in panchina, il club è intenzionato a rivoluzionare tutto. La squadra non rende, la tifoseria mormora ed ecco allora la soluzione di un cambio d’allenatore, quella spessa più scontata ma che al momento appare l’unica scelta possibile per dare una scossa. La squadra è a terra, mancano gli stimoli e un nuovo tecnico servirà proprio per fare rialzare un gruppo che si trova attualmente in grande difficoltà.

Gattuso e Semplici foto Lapresse
Gattuso e Semplici, tecnici di esperienza – calcionow.it
Semplici a Ferrara foto laPresse
Leonardo Semplici, prossimo tecnico sulla panchina della Salernitana in Serie A – calcionow.it

Nuovo cambio in panchina in Serie A

Il campionato non regala emozioni al vertice, ma ne sta dando tante – forse troppe – per quanto riguarda l’andirivieni degli allenatori. È una stagione di scelte, cambi e ripensamenti, tra il massimo campionato e quello cadetto si stanno superando i record per le sostituzioni in corsa.

Anche questa settimana ci sarà un avvicendamento, in Serie A un tecnico tra Semplici e Gattuso è pronto alla panchina. Il club punta sul mister per un impatto decisivo, la squadra soffre troppo in campo e gli alibi stanno finendo in maniera repentina.

Il tecnico pronto alla firma, la scelta del club

Il percorso del 2023 non lascia dubbi per quanto fatto (o non fatto) sinora. Una vittoria, un pari, cinque sconfitte, tra cui quella nel derby e una con un punteggio abbastanza rotondo. Nel complesso, tanto basta e avanza per procedere al cambio che auspicava la tifoseria, secondo Gazzetta.

La Salernitana sta cambiando tecnico, in Serie A Nicola lascerà la panchina a Semplici. L’ex mister di Spal e Cagliari sembra il favorito alla missione, avendo già portato al traguardo per due volte i ferraresi e un’altra volta i sardi, salvo poi essere esonerato nell’estate del 2021 per incomprensioni con Giulini. In questo caso, missione unica da compiere: permanenza in categoria a tutti i costi, il divario dal Verona ora è di quattro punti.

Semplici a Ferrara foto laPresse
Leonardo Semplici, prossimo tecnico sulla panchina della Salernitana in Serie A – calcionow.it

Salernitana: via Nicola, dentro Semplici

La sconfitta al “Bentegodi” diventa così fatale, perdere lo scontro diretto ha riportato i campani nell’angoscia. In queste ore si sta decidendo il destino di Davide Nicola, Iervolino ieri aveva parlato del suo futuro lasciando però anche qualche indizio: un po’ come a voler avvisare tutti in caso di sconfitta, poi arrivata ieri sera.

Semplici in Serie A favorito per la panchina della Salernitana come tecnico d’esperienza. Appaiono improbabili due opzioni fatte, quelle di Gattuso e di Montella. Il primo ripartirà dalla prossima stagione dopo l’addio al Valencia, Montella invece ha dichiarato recentemente come si è messo a disposizione dell’Adana e di non voler lasciare il club in questo difficile momento extra calcistico per la Turchia.

Impostazioni privacy