Esonero per il tecnico, l’annuncio: la società esce allo scoperto

L’esonero del tecnico e un annuncio che porta a vibrare la panchina, non è facile la situazione per gli ex Milan Ancelotti e Inzaghi. In particolare, c’è proprio la dichiarazione del club a far capire come non è proprio il momento di scherzare, andando a delineare così gli obiettivi per questa seconda parte di stagione. Una situazione dove le forze devono essere tutte incanalate verso il grande obiettivo prefissato dai tifosi.

Ancelotti e Inzaghi foto LaPresse
Carlo Ancelotti e Pippo Inzaghi, c’è l’annuncio su un esonero del tecnico – calcionow.it

Esonero in vista, il club è deciso

È un periodo particolare per gli allenatori, sia in Spagna e sia in Italia il tema rimane spesso quello principale degli avvicendamenti. Le due parti di stagioni, intervallate dal mondiale, hanno reso ancora più evidente la smania di direttori sportivi e presidenti di cambiare in panchina, quasi a riscoprire l’entusiasmo perduto.

La situazione più particolare è quella di tanti ex milanisti. Gattuso è andato via da Valencia, Pirlo (quasi) dalla Turchia, Ancelotti e Pippo Inzaghi sono tecnici con odore di esonero e un annuncio spiazzante. La verità sul destino del mister è stata così confermata dalla società.

L’annuncio sul tecnico spiazza i tifosi

Diventa così una vicenda da analizzare nel dettaglio, anche perché alcune sconfitte sembrano aver messo un po’ troppo in pericolo la panchina. La piazza critica il poco impegno dei calciatori, considerando come siano stati sforzi importanti quelli fatti dalla dirigenza, che quest’estate ha speso fior di milioni per rinforzare l’organico.

Le voci su un esonero di Inzaghi sono rimandate al mittente nell’annuncio della Reggina, il presidente Marcello Cardona lo ha ribadito a RTC. Per altro, l’intenzione degli amaranto è di proseguire con il tecnico anche in futuro, considerando come si sia ambientato molto bene nella città dello stretto, tanto da essere protagonista – insieme alla compagna – di iniziative sociali apprezzate.

Pippo Inzaghi foto lapresse
Pippo Inzaghi tecnico degli amaranto, l’annuncio sull’esonero che non ci sarà – calcionow.it

Reggina, Pippo Inzaghi rimane al suo posto

Troppe sconfitte interne e flop inattesi in stagioni, come nel caso dei ko contro Perugia e Pisa, ma anche la fiducia della dirigenza, e non è poco quando si è perso un po’ di contatto con la promozione diretta. Tutto però sembra tornato al suo posto, nessun esonero per Inzaghi alla Reggina, il tecnico potrà guadagnare un premio promozione: l’annuncio di Cardona va in questa direzione.

Proprio per smentire le voci, il presidente ha dichiarato come la squadra calabrese abbia maturato delle ambizioni rispetto alla semplice salvezza auspicata a inizio stagione. Con Pippo Inzaghi, per altro, sono cresciuti tanti giovani in rosa, uno su tutti Fabbian che è diventato un uomo mercato. Rientrerà a fine stagione da Simone, l’Inter avrà un tesoretto in mano.

Impostazioni privacy