Inter: esonero Inzaghi, filtra una voce da Milano

Simone Inzaghi è ormai vicino all’esonero. Da Milano filtra una voce importante sul futuro del tecnico.

Momento non sicuramente facile in casa Inter. Il pareggio contro la Sampdoria ha aperto una piccola spaccatura tra la tifoseria e Simone Inzaghi ed ora c’è molta preoccupazione ad Appiano Gentile.

Simone Inzaghi
Il futuro di Simone Inzaghi è ancora tutto da decidere – Calcionow.it

A questo punto il futuro di Simone Inzaghi non è certo come sembra e l’ipotesi esonero non è assolutamente da escludere. Sicuramente la situazione è molto diversa rispetto a quanto vissuto qualche settimana fa e la Champions League rischia di essere un crocevia molto importante per i nerazzurri oltre che per il tecnico visto che le critiche arrivate nelle ultime ore sono state importanti.

Inter: esonero Inzaghi, ecco tutti i dettagli

Il secondo posto in classifica non basta e i tifosi chiedono di più. Attraverso un comunicato la Curva Nord ha duramente attaccato il proprio tecnico chiedendo alla società un cambio di passo importante in questo senso. Resta da capire se ancora con lu in panchina oppure con un altro allenatore. Sicuramente i ragionamenti sono in corso e da Milano iniziano ad arrivare delle voci importanti sul destino del tecnico oltre che naturalmente sul futuro dell’Inter.

Il comunicato dei tifosi sembra aprire la porta ad un cambio in panchina. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l’esonero di Inzaghi non sembra essere all’ordine del giorno, ma l’Inter è preoccupata ed oggi ci sarà un vertice ad Appiano Gentile. L’obiettivo è quello di analizzare il momento e trovare una soluzione nel minor tempo possibile anche perché settimana prossima c’è la Champions League.

Inzaghi
Ad Appiano Gentile prevista una riunione per fare il punto con Inzaghi – Calcionow.it

E’ forse proprio questo il crocevia fondamentale in chiave Inter. Una nuova debacle nella competizione internazionale potrebbe portare i nerazzurri ad esonerare il tecnico e scegliere un traghettatore (Zenga?) fino al termine della stagione. Tutto può ancora succedere e le decisioni saranno prese solamente nelle prossime settimane.

Ultime Inter: Simeone il grande favorito per la panchina

L’esonero di Inzaghi è al vaglio dell’Inter, ma l’ipotesi più probabile è quella di un cambio in panchina solamente al termine della stagione. In quel caso i nerazzurri potrebbero puntare su un tecnico come Diego Simeone.

L’argentino è in rotta con l’Atletico Madrid e rappresenta la soluzione migliore anche per recuperare il rapporto perso con i tifosi. Ma questo è un discorso che sarà approfondito solamente al termine del campionato considerando che per il momento non c’è nessuna possibilità. Ad oggi ad Appiano Gentile si ragiona sulla possibilità di ritornare il prima possibile a vincere e per questo motivo l’Inter ha deciso di fare un breve summit in questa giornata anche con il tecnico.

Impostazioni privacy