Mercato%2C+il+Real+vuole+fare+il+botto%3A+trema+una+big+della+serie+A
calcionowit
/2023/02/15/mercato-real-madrid-napoli-kvaratskhelia/amp/
Categories: News

Mercato, il Real vuole fare il botto: trema una big della serie A

Il mercato per le grandi del calcio mondiale di fatto non si ferma mai. A questa ferrea regola, non fa eccezione neanche il Real Madrid.

I Blancos sono sempre vigili sui talenti, sia quelli da svezzare, sia quelli che esplodono nei principali campionati europei, su tutti serie A, Premier, Ligue1 e Bundesliga. Il mercato del Real Madrid è in continua evoluzione, forte anche dell’appeal che i 14 volte campioni d’Europa possono vantare, un fattore attrattivo che di fatto non ha eguali in tutto il mondo.

Kvaratskhelia e Osimehn

Il Real Madrid al momento in Liga è scondo con 45 punti, meno 11 dal Barcellona, anche se la squadra di Carlo Ancelotti deve recuperare una gara. Insomma, non proprio quello che il presidente Florentino Perez si aspettava. In estate infatti, solo per arrivare al cartellino di Aurélien Tchouaméni, i Blancos hanno investito ben 88 milioni di euro.

Real Madrid: mercato attivo ma follie mirate

Contrariamente a quanto si possa pensare, il Real Madrid, negli ultimi 10 anni, non è fra i club che ha investito di più sul mercato. Come riporta SkySport, addirittura i plurititolati spagnoli non sono neanche nella top venti delle squadre per spese legate ai trasferimenti. In testa a questa classifica c’è infatti i Manchester United con1545 milioni, davanti ai cugini del City che di milioni ne hanno sborsati 1699, PSG, terzo a quota 1445. Il primo club spagnolo è il Barcellona, fermo a 1630: Per quanto riguarda la serie A, la Juventus ha tirato fuori ben 1542 milioni. Ventesimo è il Wolverhampton con 492 milioni.

Khvicha Kvaratskhelia

Nonostante questo, il Real Madrid continua a dominare in Europa, mostrando di saper spendere meglio il budget messo a disposizione della società. Dalla Spagna però, prendono forza le voci che vorrebbero il Real Madrid, intenzionato a portare al Santiago Bernabeu uno dei protagonisti della serie A.

Mercato: il Real Madrid punta Kvaratskhelia

L’obiettivo grosso per il prossimo mercato del Real Madrid si chiama Kvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è uno dei segreti dello splendido Napoli di Luciano Spalletti. Il georgiano, 22 anni compiuti il 12 febbraio, è legato agli azzurri da un contratto fino al 2027. La punta nonché esterno, è costato ad Aurelio De Laurentiis solo 10 milioni, soldi bendetti quelli versati alla Dinamo Batumi. Secondo il portale fichejes.com, i primid due obiettivid el Real Madrid sarebbero Erling Haaland e Kylian Mbappé, target quasi impossibili. Dopo di loro anche Jude Bellingham del Borussia Dortmund, ma per SER Deportivos, sarebbe proprio Khvicha Kvaratskhelia il besraglio più facilmente raggiungibile.

Kvaratskhelia nuovo crac del mercato: i numeri

Al suo primo anno in serie A, Kvicha Kvaratskhelia ha segnato 9 gol e fornito 11 assist in 18 gare di serie A, mentre in Champions ha realizzato 2 gol e dato tre assistenze in cinque match. Kvaratskhelia ha quindi attirato gli occhi del Real Madrid, strapparlo al Napoli nel prossimo mercato potrebbe comunque essere una mission impossible.

Gianluca La Penna

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago