Fabian Ruiz torna in Italia: addio al Psg, dove giocherà

Un bis per Fabian Ruiz in Italia, il Psg è pronto a cederlo nel calciomercato a un big. L’ex calciatore del Napoli non sta vivendo una grande stagione a Parigi, non si è ambientato benissimo e le critiche nei suoi riguardi stanno crescendo sempre più. Le ipotesi su un suo ritorno in Serie A si fanno sempre più alte, considerando come a centrocampo si stanno aprendo sempre più dei varchi che possono facilitarlo per un suo nuovo inserimento.

Fabian Ruiz - foto laPresse
Fabian Ruiz, bis in Italia nel calciomercato probabile – calcionow.it

Calciomercato, Ruiz vuole la Serie A

Le grandi manovre sono già partite, è sempre tempo di pensare a come migliorare la propria squadra. Soprattutto quando ci sono le coppe e i primi delusi di stagione, che possono diventare una sorta di iceberg per gli spogliatoi.

Ed è ciò che sta succedendo in Francia a far drizzare le antenne dei direttori sportivi. Fabian Ruiz torna a interessare le squadre in Italia nel calciomercato, un calciatore di prestigio può tornare nel nostro campionato. Lo spagnolo, dopo l’addio al Napoli, è andato in un dream team ma ne sta ricavando ben poco dal punto di vista emotivo e di soddisfazioni in campo.

Fabian Ruiz dice addio al Psg, ci siamo

I numeri intanto non sono propriamente quelli sperati. Il Psg, dopo aver impegnato 23 milioni di euro per averlo, lo ha utilizzato a metà, tanto che in Ligue 1 ha giocato il 55% dei minuti con 14 presenze e un gol. Le critiche maggiori sono arrivate dalla Champions, secondo l’Equipè tra i più bersagliati ci sono Donnarumma, Soler e lo stesso spagnolo.

Così, l’ipotesi Fabian Ruiz in Italia nel calciomercato si fa largo, il Psg può cederlo a una big. Guardando al centrocampo delle squadre italiane, ci sono due squadre che hanno bisogno di un elemento per completare la rosa, un calciatore che sia in grado di essere polivalente ma dominante in mezzo al campo.

Ruiz al Psg foto laPresse
Ruiz seguito da Roma e Juve – calcionow.it

Ruiz in Italia, le ipotesi per quest’estate

Escludiamo l’ipotesi di un ritorno al Napoli, intanto. Con lo scudetto praticamente in tasca, Giuntoli andrà a cercare elementi sui mercati meno conosciuti, il caso di Kim e Kvara insegna come si possano fare colpi spendendo poco e con la massima resa in campo.

Ruiz in Italia sarebbe un profilo per Juve e Roma nel calciomercato. Sono due club che hanno rapporti con i francesi, non è impossibile designare un futuro così. I bianconeri sono delusi da Paredes e potrebbero puntare su Ruiz quasi a mo’ di risarcimento per il 2023-24 con un prestito, la Juve ha le casse non troppo floride. La Roma sarebbe disposta anche ad averlo definitivamente, soprattutto se Campos punterà Mourinho potrebbe innescarsi uno scambio anomalo ma curioso.

Impostazioni privacy