Mourinho, accordo con una nuova big: pronto l’erede alla Roma

Josè Mourinho cambia big, e la Roma riparte con un nuovo tecnico in panchina. Tutto in poche ore, il triangolo sta cominciando ad essere davvero gustoso. Il portoghese ha le lusinghe di una grande squadra, pronta a dargli le chiavi in mano per la prossima stagione. Dall’altra parte, però, Thiago Pinto non sembra stare in disparte, anzi ha pronta una soluzione che potrebbe accontentare la piazza e portare ben altro entusiasmo all’Olimpico.

Mourinho foto lapresse
Josè Mourinho, dalla Roma verso una nuova big in panchina – calcionow.it

Mourinho-Roma, c’è una big di troppo

Il mese di febbraio è quello degli innamorati, anche a scoppio ritardato. Quanto accade in giro per l’Europa diventa ora materia importante per gli allenatori che si trovano quasi al centro di una spy story, che sta emergendo in tutto il suo fragore.

Josè Mourinho non è certo di rimanere alla Roma al 100%, il tecnico è cercato da un’altra big in panchina. In questo caso, addirittura ci sono stati dei contatti tra le parti che potrebbero portare a un addio per fine stagione, se non proprio prima, guardando all’evolversi.

Il Psg sullo Special One per la panchina

Un intreccio abbastanza complicato, che potrebbe sbloccarsi tra un paio di settimane. Soprattutto se i contatti tra il club e il tecnico, continueranno per fare innervosire ulteriormente i giallorossi. Secondo Footmercato, il ds del Psg Campos ha contattato il tecnico Mourinho offrendogli la panchina della big.

Il primo colpo di scena è in atto, in quanto siamo a febbraio e potrebbe anche esserci un clamoroso accordo già ben prima di quest’estate. Se il Psg sarà eliminato dalla Champions, Galtier saluterà con ogni probabilità tutti in anticipo e la panchina sarà scoperto. Ecco allora un’ipotesi nemmeno troppo remota: Mourinho sulla panchina del Psg, De Zerbi tecnico della Roma. Vi spieghiamo anche il perché.

Allegri e De Zerbi foto lapresse
Max Allegri e Roberto De Zerbi – calcionow.it

Roma, De Zerbi tecnico al posto di Mourinho

I giallorossi vorrebbero ripartire da un profilo giovane e che sappia valorizzare la rosa con un calcio molto offensivo. De Zerbi è il nuovo che avanza, al Brighton sta facendo benissimo e tornerebbe in Serie A solo con una squadra da vertice.

De Zerbi alla Roma, Mourinho al Psg, una panchina per ogni tecnico anche da subito. Le regole non vieterebbero un cambio tra campionati esteri anche a stagione in corso, sarebbe complicato ma non impossibile. La proprietà giallorossa potrebbe lasciare partire il portoghese anticipatamente, il caso Zaniolo ha lasciato qualche scura all’orizzonte. Il club inglese, invece, avrebbe in un certo senso le mani legate: chi vorrà prendere De Zerbi potrà farlo pagando la clausola da 13 milioni di euro che sta nel contratto.

Impostazioni privacy