Serie A: Shevchenko in panchina, l’annuncio

In Serie A sono diversi le panchine a rischio e tra i nomi valutati c’è anche quello di Shevchenko. Ecco i dettagli.

La Serie A è ormai pronta ad entrare nella sua parte finale e le società sono al lavoro per capire se continuare (oppure no) con il proprio allenatore. Riflessioni in corso anche in ottica della prossima stagione.

Shevchenko panchina
Shevchenko presto potrebbe tornare in panchina: le ultime – Calcionow.it

E tra i possibili tecnici che presto potrebbero ritornare su una panchina di Serie A c’è anche Shevchenko. L’ex attaccante del Milan ha un ottimo rapporto con il nostro campionato e sicuramente da parte sua c’è voglia di riscatto dopo l’esperienza non sicuramente fortunata con il Genoa.

Serie A: svolta Shevchenko, c’è l’annuncio

Come detto in precedenza, l’esperienza con il Genoa per Shevchenko non è andata assolutamente nel migliore dei modi e da quel momento il tecnico ha preferito prendersi un momento di paura per aggiornarsi e ricaricare le pile in vista di un ritorno sul campo. E, come confermato da lui stesso in un’intervista al Corriere della Sera, l’ex attaccante è ormai pronto a riprendere ad allenare e non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro sicuramente più chiaro sul destino dell’ucraino.

Il nome di Shevchenko potrebbe essere molto utile a molte squadra di Serie A soprattutto in questa seconda fase di stagione. In particolare, l’Udinese starebbe valutando con attenzione la posizione di Sottil e, in caso di esonero, non possiamo escludere la possibilità di puntare direttamente sull’ex attaccante del Milan considerando anche l’esperienza e la voglia di aprire un ciclo importante.

Shevchenko
L’Udinese potrebbe a sorpresa decidere di puntare su Shevchenko – Calcionow.it

Il suo sogno è sicuramente quello di poter un giorno allenare il Milan, ma in questo momento l’obiettivo principale è sicuramente quello di tornare in campo e rilanciarsi dopo una esperienza importante ma non fortunata con il Genoa. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e se davvero ci sarà questa opportunità oppure alla fine si dovrà aspettare la fine della stagione per rivederlo in panchina.

Ultime Shevchenko: la Serie A nel suo destino

La Serie A rappresenta sicuramente una grande opportunità per Shevchenko e per questo motivo il tecnico ucraino spinge per una panchina italiana. Vi abbiamo parlato dell’Udinese, ma sono diverse le squadre che a fine stagione potrebbero decidere di puntare su di lui per aprire un nuovo ciclo e magari sognare qualcosa di importante.

Vedremo, quindi, cosa accadrà nelle prossime settimane e se alla fine Sheva potrà tornare in panchina da subito oppure aspettare la fine della stagione. Una cosa è certa: lui è pronto a tornare in panchina per dimostrare le sue qualità e iniziare una carriera vincente anche da allenatore.

Impostazioni privacy