Svolta del club, c’è l’esonero: tifosi furiosi, arriva il nuovo tecnico

Un altro esonero in vista, il club è pronto a cambiare tecnico con i tifosi imbufaliti. Situazione non facile da gestire, c’è una contestazione per quanto riguarda i sostenitori, che non sopportano più l’attuale andazzo. Tra Serie A e Serie B sono molti i mister tenuti sotto osservazione, pensiamo a Gasperini spesso polemico, oppure a Pecchia e Inzaghi, sconfitti nelle partite di questo pomeriggio. La mossa del club ora è di cercare di riportare il sereno, anche con l’aggiunta di un nuovo allenatore.

Gasperini e Pecchia - foto laPresse
Gian Piero Gasperini e Fabio Pecchia – calcionow.it

Situazione critica, il club è contestato

Non è un weekend molto tranquillo quello del calcio italiano, tra casi che sono sempre ben presenti e altri che stanno nascendo. La situazione in molte piazze non è molto agevole, considerando come ci siano i tifosi sul fronte di guerra, guardando a quanto fatto anche oggi.

Un club si trova quasi costretto all’esonero del tecnico, proprio per evitare ulteriori malumori. Anche i risultati, d’altro canto, possono dare man forte a questa prossima scelta dei dirigenti, che si separeranno dal loro allenatore, pur dopo averlo accontentato nel mercato invernale.

Esonero del tecnico, mossa inevitabile

È una presa di posizione importante, ma non si può fare più altrimenti. C’è malessere, questo è evidente. L’ultima contestazione dei tifosi ha visto proprio i calciatori protagonisti, sono dovuti addirittura scendere sotto la curva per calmare la ferocia di chi vede una squadra fare meno di quanto si potrebbe.

Ecco allora come ci sia un mister pronto a fare le valigie. Secondo Parma Live, Fabio Pecchia è il tecnico prossimo all’esonero, il club ducale cambierà in panchina. Buffon e compagni hanno perso oggi in casa contro l’Ascoli, i gialloblù si trovano a grande distanza dai posti per la promozione diretta e anche a dover inseguire i playoff, non proprio ora da favorita.

Pecchia - foto LaPresse
Fabio Pecchia, il Parma saluta il tecnico dopo il ko – calcionow.it

Parma saluta Pecchia, ci sarà un nuovo tecnico

La curva Nord ha chiamato i calciatori, stanchi di un Parma che fatica a ingranare in Serie B. Nella scorsa stagione né con Maresca e né con Iachini ci fu la svolta, con Pecchia invece il ruolino è decisamente scarso per Buffon e soci: 34 punti in 25 gare, si viaggia su medie da salvezza o quasi.

Pecchia può ricevere l’esonero dal Parma, il club pronto al nuovo tecnico: i tifosi sognano Di Francesco o Mazzarri. Gente che è reduce da esperienze in Serie A e arriverebbe con garanzie di essere poi confermata una volta raggiunta la promozione. Le prossime ore saranno decisive, il parere di Buffon sarà fondamentale: non è escluso come possa spendere una buona parola per Donadoni, avuto come allenatore nella Nazionale dal 2006 al 2008.

Impostazioni privacy