Juventus%3A+-15+e+-18+punti%2C+nella+Procura+di+Torino+gira+una+voce
calcionowit
/2023/02/18/penalizzazione-juventus-voce-procura-torino/amp/
News

Juventus: -15 e -18 punti, nella Procura di Torino gira una voce

La penalizzazione inflitta alla Juventus potrebbe non essere ancora finita: da Torino hanno provato a fare chiarezza a riguardo.

Se il calcio italiano è tornato a far parlar di sé in giro per il mondo, non è di certo per merito dei risultati sportivi ottenuti sul campo. Piuttosto, se si parla tanto delle vicende legate ai club di Serie A, è per via della Juventus e della penalizzazione di 15 punti inflitta in campionato al club bianconero.

Ex CdA Juventus – Calcionow.it

Un vero e proprio smacco nei confronti della Vecchia Signora che, in seguito ad un periodo altalenante, era riuscita a risalire la classifica confermandosi coma una delle antagoniste del Napoli per la vittoria del tricolore. A gennaio, però, la musica è drasticamente cambiata. La penalizzazione in casa Juve ha avuto dei bruschi contraccolpi. Soprattutto di natura psicologica.

Juventus, spuntano nuovi scenari circa la penalizzazione

E questo sembra essere solo l’inizio. Nelle prossime settimane la Juve non risponderà solo delle questione plusvalenze, ma anche degli stipendi pagati in nero. Per questo la situazione potrebbe cambiare ancora. La penalizzazione inflitta alla Juventus potrebbe non essere finita qui.

Nuovi scenari potrebbero coinvolgere il club bianconero nelle prossime settimane. Si è parlato molto del perché si è deciso di punire il la Vecchia Signora in questo modo. A Torino, attraverso le pagine di Tuttosport, hanno provato a fare chiarezza sulla vicenda.

Fabio Paratici e Andrea Agnelli – Calcionow.it

La situazione non è delle più facili da leggere ma un passo alla volta si sta provando a fare chiarezza sull’accaduto. Di questo e di altro ha parlato l’ex PM della procura di Torino, Antonio Rinaudo, ora giudice del Tribunale Federale che analizzerà i processi che vedono coinvolta la società bianconera.

Rinaudo ha parlato della penalizzazione in casa Juventus e dei 15 punti tolti in campionato. Spiegando i perché della pena inflitta dalla Corte. Una situazione non facile da leggere per l’uomo comune, ha ammesso l’ex Pubblico Ministero.

Rinaudo fa chiarezza: l’ex PM spiega i perché della sentenza

Secondo Rinaudo la penalizzazione inflitta alla Juventus, superiore a rispetto a quella richiesta dal Procuratore, sarebbe perfettamente lecita. Il fatto è stato giudicato grave soprattutto perché reiterato nel tempo. Continua però ad essere avvolto dal mister il perché dei 15 punti di penalizzazione.

In molti da tempo si interpellano su come mai sia stata scelta tale cifra. “La pena è rapportata ai parametri presenti nel codice penale” ha sostenuto Rinaudo che ha poi ribadito che la domanda principale non riguarda il perché dei 15 punti tolti, ma come mai si è arrivati condannare la Juventus fino a questo punto.

Tuttavia, come detto, lo scenario potrebbe cambiare e i punti di penalizzazione potrebbero diventare piĂą di 15. A tal proposito, Rinaudo ha anche spiegato che esiste la possibilitĂ  che ulteriori punti vengano tolti alla Juventus in vista della prossima stagione. Ciononostante, questa rimane una possibilitĂ  piuttosto remota: la penalizzazione della Juventus, dovesse rimanere di -15 o raggiungere i -18, verrĂ  scontata esclusivamente in questa stagione.

Federico Di Placido

Recent Posts

Affare super tra Juve e Napoli, cambia maglia per circa 35 milioni

Juventus e Napoli al tavolo delle trattative: un grande affare all'orizzonte, può salutare con un'offerta…

1 ora ago

Dovbyk torna in Spagna: la Roma soffia all’Inter il sostituto

Pagato 30 milioni di euro la scorsa estate, Artem Dovbyk ha quest'anno deluso le aspettative…

3 ore ago

Bomba su Osimhen, svolta clamorosa: Juve beffata due volte

Juventus lanciata all'inseguimento di Osimhen, ma l'affare è in salita: doppia beffa per i bianconeri,…

3 ore ago

Annuncio sul futuro di Theo: il Milan l’ha già rimpiazzato

Nonostante un finale di stagione in crescendo, il futuro di Theo Hernandez al Milan resta…

5 ore ago

Annuncio ufficiale, svelato il futuro di Conte: dove allenerĂ  l’anno prossimo

Con lo Scudetto che ormai dipende solo dai risultati della sua squadra, il tecnico salentino…

7 ore ago

Supercoppa italiana, quando e dove si gioca: ribaltone totale

Ribaltone totale riguardo data e localitĂ  dove si disputerĂ  la Supercoppa Italiana del prossimo anno:…

9 ore ago