Juventus, manovra stipendi: ecco quanti punti costerà la seconda penalizzazione

La manovra stipendi spaventa la Juventus: ecco quanti punti costerà ai bianconeri la seconda penalizzazione.

Se da una parte la Juventus è impegnata a provare a raggiungere gli obiettivi in campo, dall’altra la società continua ad essere al lavoro per cercare di rimediare al meglio ai problemi giudiziari.

Allegri Juve
La Juventus rischia una nuova stangata: ecco i dettagli – Calcionow.it

Presto arrivare la decisione sulla manovra stipendi e arrivano le prime notizie su quanti punti di penalizzazione costerà alla Juventus questa sentenza. Non sicuramente una buona notizia per il club bianconero, che continua ad essere alla ricerca di risultati fondamentali per la l’Europa e questo problema rischia di complicare non poco la situazione. Anche se per avere certezze bisognerà aspettare qualche settimana.

Juventus: manovra stipendi, ecco quanto costerà ai bianconeri

La sentenza della Figc sulla manovra degli stipendi è attesa per i primi giorni di marzo e quindi manca davvero poco alla sentenza. La preoccupazione in casa bianconera è che questa decisione possa condizionare il giudizio del Coni per quanto riguarda le plusvalenze, ma comunque alla Continassa sono convinti di poter uscire senza particolari stangate e concludere il campionato nel migliore dei modi ed anche in un posto in Europa.

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Juventus potrebbe avere una penalizzazione di circa 20 punti per la manovra degli stipendi e la conferma arriva anche da un esperto come il professore Bava, docente ordinario di Economia Aziendale. Secondo il professore, intercettato da Tuttosport, la questione è molto delicata considerando che i revisori hanno condiviso il parere della Consob. Quindi non possiamo escludere una nuova stangata.

Allegri
Altri venti punti di penalizzazione per la Juventus? – Calcionow.it

La speranza è sicuramente quella di poter avere una penalità inferiore proprio per poter salvare una stagione e iniziare a programmare nel migliore dei modi la prossima. Ma le prime indiscrezioni non sono assolutamente positive, ma i tifosi naturalmente si augurano una sentenza diversa e quindi tirare un sospiro di sollievo.

Ultime Juventus: come cambierebbe la classifica con una nuova penalizzazione

La possibile penalizzazione per la manovra degli stipendi spaventa la Juventus e i suoi tifosi. Una paura che potrebbe diventare un vero e proprio incubo se non saranno restituiti i 15 punti al club bianconero. Questo significherebbe -35 e quindi un addio certo alle speranze di Europa.

In realtà diventerebbe molto complicato anche una salvezza considerando che, ad oggi, i bianconeri andrebbero a -5. Considerando che la zona permanenza in Serie A è a 20 punti e quindi significherebbe fare una vera e propria impresa per raggiungere il proprio obiettivo. Naturalmente si tratta di semplici ipotesi visto che, almeno fino a questo momento, non si hanno delle certezze e bisognerà aspettare fino a marzo per avere un quadro più chiaro su questa vicenda.

Impostazioni privacy