Hazard in Italia dopo la Champions: arriva gratis dal Real Madrid

Eden Hazard dopo la Champions verso l’Italia nel calciomercato, con una big che lo accoglierà presto. L’asso del Real Madrid è un po’ in caduta libera con il club spagnolo, Ancelotti lo ha utilizzato pochissimo in questa stagione. Ha giocato più al Mondiale in Qatar che con la maglia del club, il che fa capire proprio l’andazzo non troppo eccezionale per un calciatore che ha sempre grandi colpi in canna. Ecco una buona opportunità per ritornare quello di un tempo.

Hazard foto lapresse
Calciomercato, Eden Hazard in Italia a costo zero – calcionow.it

Calciomercato, Hazard arriva a costo zero

È un vecchio pallino del calcio italiano, il grande peccato è che non sia arrivato prima a deliziarci con la sua immensa classe. Perché sembra ormai imminente l’approdo del belga in Serie A, un torneo sempre bisognevole di qualità e soprattutto se con costi contenuti, come in questo caso.

Il Real svincolerà Hazard, l’Italia sarà la meta nel calciomercato con una big. Il belga è un calciatore dal piede importante, vellutato ma allo stesso tempo deciso: se ritroverà fiducia nei suoi mezzi, sarà un calciatore davvero determinante nel prossimo campionato.

Una big punta sul belga del Real

Gioca dietro le punte, ma potrebbe anche arretrare il suo raggio d’azione. Un po’ per l’età (32 primavere), un po’ anche… per un girovita che spesso è il problema del belga, alla ricerca della forma ma anche di una linea accettabile. Come analizzato da 7Gold sarebbe l’acquisto perfetto per un’italiana, in un ruolo che sta avendo delle modifiche importante.

Hazard è avvicinato nel calciomercato a una big come l’Inter, in Italia è pronto il blitz? Probabilmente sì, proprio perché le ultime news in casa nerazzurra portano sempre più distante Marcelo Brozovic, oggi addirittura richiamato in allenamento per poca concentrazione. Per un centrocampista che andrà via (verso Barcellona?) ecco un altro calciatore esperto in arrivo.

Hazard col belgio foto lapresse
Hazard all’Inter, un regalo per Simone Inzaghi – calcionow.it

Inter su Hazard, le ultime sulla trattativa

Numericamente un campione andrebbe via e un altro arriverebbe, l’operazione è da incasellare per bene. Partendo intanto dall’ingaggio: Hazard in Italia gratis, ma con uno stipendio importante per il calciomercato dell’Inter. Almeno da cinque-sei milioni annui e con un biennale per usufruire dei vantaggi del Decreto Crescita, ma anche per dare un senso all’operazione.

Infatti, a centrocampo Inzaghi farà scelte importanti. Nel ruolo di regista alternerà Calhanoglu e Asslani, mentre come calciatore tra le linee (o comunque con più licenza di offendere dei tre mediani) inserirebbe Mkhitaryan o Hazard. I nerazzurri andrebbero così a coprire una serie di ruoli con grande qualità, completando poi la mediana con l’insostituibile Barella e con il rientro di Fabbian dalla Reggina.

Impostazioni privacy