Gundogan arriva in Serie A: una big l’avrà gratis dal City

Ilkay Gundogan diventa un grande obiettivo per una big in Serie A, il calciomercato può portarlo dal City. Soprattutto, può arrivare a costo zero e questo è davvero una spinta in più per quanto riguarda l’ingaggio del centrocampista turco-tedesco. Un elemento che ha sempre dato il meglio nella squadra di Guardiola e, anche nella stagione che lo porterà all’addio, si sta rivelando spesso utile nel gruppo inglese, con più di trenta partite accumulate in questa stagione.

Gundogan - foto lapresse
Ilkay Gundogan in Serie A, c’è una big nel calciomercato – calcionow.it

Calciomercato, Gundogan vede l’Italia

Fosforo, qualità ed esperienza a centrocampo. Un tris di elementi necessari per comprare un calciatore in mezzo al campo, soprattutto se arriva per provare una nuova e stimolante esperienza. La carriera di Gundogan può arricchirsi di una nuova avventura, una maglia di club italiana e un posto da titolare sicuro e ben supportato.

Il calciomercato porterà Gundogan in Serie A, gratis per una big dal City. Una sorta di slam per avere in mano uno dei migliori centrocampisti degli ultimi anni, il classe 1990 è un elemento utile per lo scacchiere tattico di ogni allenatore.

Una big in Serie A può averlo gratis

Presente anche nel match di stasera tra Lipsia e Manchester City, il suo apporto è sempre utile nel trio impostato da Guardiola. Lo spagnolo sa però che sarà difficile trattenerlo, ha voglia di andare in un calcio diverso e la scelta sembra essere tra la Liga (Barcellona) e un club italiano, che ora potrebbe avere la meglio.

Secondo 7Gold, è il Milan a puntare in Serie A su Gundogan a costo zero nel calciomercato. Con tanta gioventù in campo, ci sarà sempre bisogno di affiancargli un calciatore esperto, integro e capace di far crescere la squadra. Un calciatore che serve anche per lo spogliatoio: Kjaer è l’esperto della difesa, Ibra e Giroud dell’attacco, Gundogan lo sarà per i mediani.

Gundogan con Germania - foto lapresse
Il tedesco sarebbe un colpo top per il Milan – calcionow.it

Gundogan dal City al Milan, le ultime

La trattativa piace chiaramente ai tifosi rossoneri, che non disdegnano acquisti di qualità, ora resterà da capire come si muoveranno Maldini e Massara. Sanno di dover fare un sacrificio importante per avere un grande calciatore come Gundogan e, intanto, dovranno abbassare il monte ingaggi. A centrocampo tra Bakayoko, Diaz e Adli si libereranno risorse utili per arrivare ai sei-sette milioni che chiederebbe il mediano.

Gundogan in Serie A al Milan sposterebbe l’asse del calciomercato, importando dal City un calciatore utile e non certo che arriverebbe in Italia per svernare. La voglia di essere determinante la dimostra sempre in campo, è sempre uno degli ultimi a mollare la presa ed è ciò che servirebbe per Stefano Pioli nei momenti più duri.

Impostazioni privacy