Liverpool: Klopp va via, ora tocca al sostituto

Jurgen Klopp è sempre più vicino al Liverpool: ora tocca al sostituto. E per il tedesco presto una nuova squadra.

E’ tempo di riflessioni in casa Liverpool dopo la disfatta contro il Real Madrid. I ragionamenti sono in corso, ma la soluzione in questo momento sembra essere solamente una: la separazione con il tecnico.

Klopp via
Klopp sempre più lontano dal Liverpool – Calcionow.it

Jurgen Klopp, infatti, sembra essere vicino a lasciare il Liverpool per iniziare una nuova esperienza magari lontano dall’Inghilterra. Ora naturalmente il club britannico dovrà iniziare la ricerca del sostituto e, stando alle ultime indiscrezioni, il favorito sembra essere uno. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e se alla fine si potrà arrivare alla tanto attesa fumata bianca.

Liverpool: addio Klopp, ecco chi arriva

Il Liverpool sembra essere ormai pronto ad aprire un nuovo ciclo. Come detto in precedenza, il club inglese sperava di poter dare continuità al lavoro ormai da diversi anni, ma la sconfitta contro il Real Madrid, come riportato da fichajes.net, sembra aver confermato ormai la fine di questo ciclo e la necessità di ripartire da zero al termine della stagione per cercare di ritornare a vincere sia Inghilterra che anche in Europa. E per questo motivo i ragionamenti sono in corso.

Il primo passo è sicuramente la sostituzione di Jurgen Klopp. Il Liverpool per la panchina potrebbe puntare su De Zerbi. Il tecnico italiano, come confermato dai media britannici, piace molto alla dirigenza e le sue prestazioni con il Brighton non sono assolutamente passate inosservate tanto che il club sembra essere pronto a puntare da subito su di lui per provare a ripartire.

Klopp
Finito il ciclo di Klopp a Liverpool, favorito De Zerbi – Calcionow.it

Per il tedesco, invece, l’opzione è quella di poter lasciare subito l’Inghilterra per iniziare una nuova esperienza e provare naturalmente a dimostrare le sue qualità. La Bundesliga resta una delle opzioni, ma attenzione anche alla possibilità di arrivare in Serie A per aprire un ciclo molto simile a quello di Liverpool e in questo caso possiamo dire che la Juventus si candida ad essere tra le favorite.

Ultime Klopp: la Serie A nel suo futuro?

Klopp ha sempre ammesso di guardare con interesse alla Serie A e diverse squadre sono pronte a puntare su di lui in panchina per la prossima stagione. Vi abbiamo di un possibile interesse da parte della Juventus, ma non sarà semplice per i bianconeri visto che, almeno per il momento, non è chiaro il suo futuro considerando le vicende fuori campo.

Ma, come detto in precedenza, tutto può succedere e per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro della situazione oltre che capire se De Zerbi potrà andare davvero al Liverpool.

Impostazioni privacy