Svolta Icardi, torna in Serie A: blitz di una big per averlo

Mauro Icardi come colpo in Serie A nel calciomercato estivo, una big prova l’affondo. Puntare sull’attaccante argentino può essere un azzardo o un grande affare, a seconda di come la pensano i direttori sportivi. Dopo il flop con il Paris Saint Germain, si è rilanciato nel Galatasaray in un campionato turco diventato come una specie di purgatorio per tornare poi grandi. Ecco allora come l’attaccante avrà nuovamente le redini in un attacco italiano.

Icardi esulta - foto lapresse
Mauro Icardi, i suoi gol per il campionato italiano – calcionow.it

Calciomercato, Icardi punta l’Italia

Ha segnato tanti gol nel nostro campionato ma anche dato adito a mille polemiche. Un calciatore che vedeva la porta come pochi, capocannoniere, capitano, capace di infilare anche quattro gol in un match e tre in un derby. Ma anche spesso vittima di un gossip esasperato e di mosse extra campo non troppo felici.

Icardi in Serie A è stato croce e delizia e può tornare ad esserlo. Perché sono aumentate decisamente le voci che lo rivorrebbero nel nostro campionato, in Turchia ha ritrovato le motivazioni giuste per fare bene sotto porta.

Dopo l’Inter, nuova big per l’argentino

Il primo rimpianto è di non aver preso un posto al mondiale, ma il suo carattere all’interno del gruppo argentino cozzava con la coesione voluta da Scaloni. Il secondo, invece, è di essersi lasciato malamente con il calcio italiano, c’è però l’occasione giusta per tornare. E farlo quasi in modalità conte di Montecristo, prendendosi anche qualche vendetta sportiva.

Icardi in Serie A è seguito dal Milan e dalla Roma, nel calciomercato c’è questa opzione. Secondo Sampnews, i club andrebbero a sfruttare il Decreto Crescita per accontentarlo dal punto di vista finanziario, offrendo un contratto decisamente importante e pluriennale. I tifosi dell’Inter non lo accoglierebbero di certo con i guanti bianchi in caso di ritorno, dalla parte opposta, nel derby di Milano.

Icardi sotto curva foto lapresse
L’argentino Icardi tra Milan e Roma in Serie A nel calciomercato – calcionow.it

Icardi, duello Roma-Milan in Serie A

Pioli o Mourinho potrebbe rilanciare l’argentino in Italia, c’è questa concreta possibilità. Il costo del cartellino si aggirerebbe sui venti milioni di euro, la volontà dell’attaccante (e del management…) sarà determinante per il suo ritorno nel nostro campionato.

Roma e Milan in Serie A su Icardi, ma a chi converrà nel calciomercato? Il Milan andrebbe a compiere un azzardo, anche se troverebbe una società molto più rigida e che non concederebbe troppi colpi di testa: basti pensare solo alla presenza di Ibra nello spogliatoio. A Roma, invece, avrebbe Mourinho come allenatore, un tecnico non troppo compiacente per gli atteggiamenti extra sportivi, i giallorossi poi hanno già trattato col Galatasaray il passaggio recente di Zaniolo. Il bis italiano di Icardi ci sarebbe ma solo a determinate condizioni.

Impostazioni privacy