Grave aggressione al mister: la solidarietà del calcio italiano

Una intimidazione abbastanza grave mette in agitazione il calcio italiano, un aggressione al mister che suo malgrado è protagonista. È davvero avvolto nel mistero quanto successo stanotte, un gesto che fa indignare tutto il calcio italiano con un allenatore che sta ricevendo la solidarietà degli addetti ai lavori. Episodio increscioso, ora tocca ai carabinieri indagare su quanto avvenuto partendo proprio dall’aver sentito l’allenatore, svegliato nella notte da quanto accaduto, passando al setaccio anche le videocamere nella zona.

stadio vuoto - foto lapresse
Un fatto di cronaca turba il calcio italiano – calcionow.it

Calcio italiano scosso per il mister

Un episodio abbastanza gravoso sconvolge gli amanti del calcio, in questi casi c’è una ferma opposizione e un senso di malessere che pervade tutti. Nella notte un fatto di cronaca sconvolge sia l’allenatore nonché una squadra e l’intero campionato, qualcosa che non era minimamente immaginabile.

I carabinieri sono già all’opera per saperne di più sulla grave intimidazione al mister, una persona che nel calcio si è sempre contraddistinta per lealtà e competenza. Vicenda che porta così il calcio a travalicare ancora i confini dello sport, passando direttamente in quello della cronaca.

Una grave intimidazione, cos’è successo

Quanto accaduto desta scalpore, proprio perché l’allenatore è una persona pacata e ben voluto nell’ambiente, così come non ci sono state minimamente contestazioni sportive al suo operato (non che le stesse giustificassero eventualmente qualcosa di grave, ndr).

Il fatto accaduto stanotte, come riporta Sky, però fa riflettere un po’ tutti e bisognerà stare un po’ all’erta. Mister Antonio Calabro ha ricevuto una intimidazione, colpi di pistola sono stati rivolti contro la sua auto parcheggiata, con un lunotto della vettura andato in frantumi. Questo grave fatto è avvenuto intorno alle 4 di notte a Melendugno, in provincia di Bari, dove risiede l’allenatore della Virtus Francavilla, squadra che in Serie C sta disputando un campionato tranquillo.

Calabro - foto lapresse
Intimidazione per mister Calabro, la solidarietà degli sportivi – calcionow.it

Calabro riceve la solidarietà del calcio

Davvero un fatto avvolto nel mistero, di certo non può essere derubricato a una semplice ragazzata. Chi può avercela contro Calabro? Il tecnico è tornato in Puglia dopo varie esperienze e proprio a Francavilla ha dato il meglio in questi anni con promozioni dall’Eccellenza alla Serie C, nonché vincendo una Coppa Italia.

Un idolo per la squadra biancazzurra, il suo ritorno è stato celebrato al meglio e i risultati stanno dando ragione all’operato del tecnico. Mister Calabro però ora è vittima di un’intimidazione grave, il calcio italiano è subito solidale. La Virtus Francavilla ha definito questo gesto come vile, la Lega Pro si è unita con questo messaggio: «Queste sono vicende che non si conciliano con lo sport e arrecano un gravissimo danno all’immagine di tutto il calcio. Nel pieno rispetto delle forze dell’ordine, auspichiamo che le autorità competenti facciano immediata luce su questo deplorevole episodio».

Impostazioni privacy