Carlos Augusto in una big, è fatta: Juve superata, dove giocherà

Carlos Augusto è diventato un big seguito da mezza Serie A, nel calciomercato superano la Juve per averlo. Una trattativa che potrebbe velocizzarsi proprio in questi giorni, prenotando di fatto l’italo-brasiliano del Monza per la prossima stagione, in particolare gli ottimi rapporti fra club possono aumentare le chance per l’operazione. Quanto fatto dall’esterno fa già sognare i tifosi di un top club, proprio per la grande rendita avuta in campo sinora.

Carlos Augusto - foto lapresse
Carlos Augusto, una big supera la Juve per averlo – calcionow.it

Calciomercato, il Monza lancia un big

La stagione dei brianzoli è iniziata di fatto con l’arrivo di Raffaele Palladino, tecnico tanto bravo quanto capace di far esprimere al meglio la sua rosa. Tra le sorprese, ma solo per chi non lo conosceva, senza dubbio c’è uno dei migliori esterni di questo campionato.

Carlos Augusto è diventato un big della Serie A, cercato da molte squadre nel calciomercato. Un esterno interessante che macina chilometri, fornisce assist e segna tanti gol pesanti: l’ideale anche per una squadra che lotta sia per lo scudetto nonché per le coppe europee.

Carlos Augusto, un top club supera la Juve

Gli interessi della Juventus erano già partiti, ma nella corsa all’italo-brasiliano c’è una brusca frenata dei bianconeri. Intanto per la situazione della rosa, ancora non tutto è stato messo a posto. Di fatto, a Torino torneranno Pellegrini e Cambiaso, mentre Allegri vorrebbe un esterno di esperienza europea… dunque porte non chiuse ma quasi.

In questa incertezza, ecco allora il possibile blitz. Il Milan in Serie A è pronto ad acquistare Carlos Augusto dal Monza, la big rossonera può sfruttare chiaramente i rapporti con Galliani e Berlusconi. Che, dal canto loro, non tarperebbero le ali all’esterno e darebbero, anche con un certo piacere, il calciatore ai rossoneri. Ci sono però tanti dettagli da mettere a punto.

Carlos augusto - foto lapresse
Milan su Carlos Augusto del Monza, ma come riserva di un big – calcionow.it

Milan su Carlos Augusto, trattativa in corso

La quotazione del brasiliano non sembra essere un ostacolo insormontabile. Il Monza investe ma è anche attenta a fare cassa, in questo caso diventerebbe la cessione maggiormente remunerativa per il club brianzolo. Monza e Milan chiuderebbero a 15 mln per Carlos Augusto, prezzo da medio big e affare ottimo.

Sarebbe il vice Theo Hernandez, complementare nel nuovo modulo di Stefano Pioli…ma i primi dubbi arrivano proprio dall’attuale calciatore del Monza. Dopo una stagione così arrembante, non sembrerebbe così disponibile a vestire i panni di riserva del francese che, a meno di infortuni, viaggia sempre a una media di 40-45 partite stagionali. Non proprio l’ideale per un calciatore che ha scoperto la Serie A e vuole esserne sempre protagonista.

Impostazioni privacy