“Prisma” travolge la Serie A: plusvalenze, ecco le squadre nel mirino

L’inchiesta Prisma travolge la Serie A come un uragano, tra plusvalenze che non coinvolgono solo la Juve: anche altre squadre del campionato italiano avranno qualche grattacapo nel prossimo futuro. Tutto ciò emerge dalle dichiarazioni del giornalista di Libero, Marco Bardesono, ai microfoni di Tv Play poco fa. Una bomba vera e propria che rischia ora di trascinare tutto il calcio italiano, e i tifosi delle piazze un po’ in tutta Italia, nel marasma.

pallone serie a foto lapresse
Serie A, l’inchiesta sulle plusvalenze porta nuovi grattacapi – calcionow.it

Inchiesta Prisma, trema il campionato

Diventa un campionato delle incertezze, sempre meno calcio giocato e ansie che crescono nei tifosi di tutta Italia. La Serie A trova nuovi grattacapi dall’inchiesta Prisma, altri club oltre la Juve temono problemi. Qualcosa di importante sta scattando, proprio perché c’è ben poco di normale nel calcio degli ultimi anni, andato a dei limiti di sopportazione non più sostenibili.

Bardesono, giornalista di Libero, ha spoilerato quanto sta accadendo con i sostenitori di tante squadre italiane che stanno in ansia per quanto potrebbe accadere.

Serie A, altri sei club coinvolti

Dritto al sodo va Bardesono, proprio perché il calcio italiano e i tifosi hanno bisogno di capire cosa sia accaduto e se tutto era lecito o nei limiti. In particolare, ci sono delle compagini che ora temono per il prossimo futuro. Bardesono ha dichiarato come l’Inchiesta Prisma coinvolge altri sei club di Serie A: Cagliari, Bologna, Udinese, Sassuolo, Atalanta e Sampdoria.

Squadre che hanno militato (il Cagliari ora è in B) o militano ancora nella massima serie, come dichiara Bardesono: «C’è un’altra notizia che uscirà domani, che riguarda altre sei società di calcio a cui la Procura di Torino oggi ha inviato gli atti. Non è una novità, nel senso che avevamo già scritto tempo fa che gli atti sarebbero stati trasmessi alle Procure competenti».

Andrea Agnelli foto lapresse
Inchiesta Prisma, in Serie A non solo l’operato della Juve di Agnelli è analizzato … calcionow.it

Plusvalenze e stipendi, Juve sempre all’erta

Un problema importante che si allarga a macchia d’olio. L’inchiesta Prisma sta spazzando via le certezze in Serie A, la Juve non è la sola a temere. Resterà da capire il grado di responsabilità delle squadre coinvolte e le figure che saranno ascoltate per ulteriori chiarimenti su alcune operazioni di mercato.

Di certo, i tifosi bianconeri stanno sempre all’erta, hanno spesso ribadito come non possa essere solamente la Juventus la squadra da punire in questo caos. Il meno quindici arrivato in campionato è stata una secchiata gelata che non ha comunque sopito i bollori. Resteranno da capire anche le prossime mosse della nuova dirigenza bianconera e se ci saranno ulteriori colpi di scena in una situazione che non finirà a breve.

Impostazioni privacy