Serie A, arriva l’offerta per Thuram: una big l’avrà a costo zero

Marcus Thuram è un obiettivo delle big in Serie A nel calciomercato, averlo a costo zero è il pensiero di tanti top club. Il francese si sta liberando dal Borussia ‘Gladbach, i tedeschi non possono offrirgli piazzamenti importanti in Champions League, mentre l’attaccante vuole giocare la grande coppa in ogni stagione. Proprio per questo, l’offerta di un top club arriva al momento giusto per avere in mano l’attaccante francese a costo zero.

Marcus Thuram - foto lapresse
La Serie A segue con interesse Marcus Thuram – calcionow.it

La Serie A cerca l’attaccante francese

Arrivato come ultimo dei convocati, è riuscito a giocare la finale dei mondiali e quasi a vincerla grazie al suo impegno. Marcus Thuram in pochi mesi è diventato un calciatore totale, da giovane promessa è passato al ruolo di uomo mercato da prendere a tutti i costi, soprattutto perché il suo contratto scade nel giugno 2023.

La Serie A da tempo adocchia Thuram con le big nel calciomercato, ma in tutta Europa ha tanti estimatori. In particolare, c’è un club che si portato avanti con una mossa che farà decisamente discutere e potrebbe essere quella decisiva per il futuro del calciatore francese.

Thuram in una big a costo zero

Figlio d’arte ma con ruoli decisamente diversi. Il padre Lilian era un muro in difesa, che ha segnato pochi gol e quando ci è riuscito non è stato mai banale, pensiamo alla doppietta in Francia-Croazia al mondiale del 1998 che diede poi la finale ai blues, poi vinta contro il Brasile. Marcus invece segna di più ma per il momento è stato solo finalista iridato.

Ora c’è una mossa importante raccontata dal Mundo Deportivo, Thuram è stato offerto dagli agenti al Barcellona e non in Serie A. Gli spagnoli si stanno accordando e proponendo un’offerta finale che possa accontentare tutte le parti in causa. Resta da capire se sia anche la volontà del calciatore giocare per il Barcellona, rispetto a un’altra grande squadra che lo cerca.

Thuram e Mbappè foto lapresse
Thuram in ritiro con la Francia insieme a Mbappè – calcionow.it

Il Barcellona supera le italiane per Thuram

Il francese è seguito da mezza Europa, dal Psg ai club inglesi, passando ovviamente per quelli italiani. Milan e Inter in Serie A seguono Thuram nel calciomercato, il Barcellona però potrebbe spuntarla. Una notizia spiazzante per i tifosi italiani, che vorrebbero vedere il giovane attaccante nel nostro campionato, un po’ per riportare l’effetto nostalgia.

Il ruolino di marcia del francese in questa stagione è ottimo, ha continuato a giocare con efficacia nonostante le vicende contrattuali, i 14 gol siglati in Bundesliga sono una garanzia, soprattutto per un attaccante esterno. Ideale per il Barcellona, ma forse di più per i club italiani sempre alla ricerca di qualità.

Impostazioni privacy