Ufficiale, si è dimesso il tecnico: fatale il ko di oggi

Ora è ufficiale, il tecnico si è dimesso e anche il club ne ha preso atto dopo l’ultimo ko. Un evento sportivo che non capita tutti i giorni, in un calcio dove anche gli allenatori sono molto attaccati al loro stipendio, c’è un mister che pensa alla sua libertà e ha capito come il suo tipo di calcio non è più applicabile. La sconfitta odierna ha così acuito la decisione probabilmente già presa da tempo, ora i tifosi si chiedono quale destino ci sarà per il club.

Zanetti e Andreazzoli - foto lapresse
Paolo Zanetti ed Aurelio Andreazzoli, entrambi oggi ko – calcionow.it

Ko anche oggi, si è dimesso il mister

Un fulmine a ciel sereno o quasi. Il malumore non arriva solamente per una partita persa, ma diventa spesso la causa scatenante per accelerare una decisione già presa in cuor proprio. Così, i tifosi si chiedono ora cosa ne sarà di un club che sembra in crisi di gioco, temendo addirittura la retrocessione.

Un tecnico si è dimesso ed è anche ufficiale, con tanto di ringraziamenti del club. La situazione non è facile da analizzare, l’entusiasmo dei primi giorni è scemato man mano, portando così a un gesto che capita sempre più raramente nel calcio odierno.

Ufficiale, il tecnico lascia il club

Le dimissioni di un allenatore sono merce davvero rara da trovare, ma sono il simbolo di un malessere sportivo. Il gioco è fondamentale, già in passato l’allenatore ha dimostrato che viene prima il poter lavorare bene e poi tutto il resto, soldi compresi.

Aurelio Andreazzoli si è dimesso da tecnico della Ternana, è ufficiale e lo comunica il club. Sui social, la squadra umbra ha preso atto della scelta del tecnico di lasciare la squadra dopo il 2-1 incassato sul campo del Cittadella: «Il presidente Stefano Bandecchi, ed ogni componente societaria, ringraziano il tecnico di Massa per l’impegno, correttezza e grande professionalità profuse nel corso della sua esperienza alla guida del club».

Andreazzoli - foto lapresse
Aurelio Andreazzoli si è dimesso da tecnico della Ternana, ufficiale – calcionow.it

Andreazzoli saluta la Ternana, si cerca l’erede

Non sarà facile scegliere un nuovo allenatore. Andreazzoli tecnico dimesso è un problema dopo il ko, è ufficiale la ricerca della dirigenza. Non dovrebbe essere richiamato Cristiano Lucarelli, i contrasti con lo stesso Bandecchi sono stati eclatanti nei mesi scorsi.

Con la situazione societaria in bilico e una cessione ancora non concretizzata non sarà facile trovare l’uomo giusto. Tra i candidati ci sarebbe Roberto D’Aversa, che giocò proprio a Terni una ventina d’anni fa, ma possono avanzare anche altre idee come Walter Zenga e Cristian Brocchi. Dovrà arrivare comunque un tecnico motivato, la classifica comincia a preoccupare e servirà un colpo di reni importante per migliorarla e tentare l’accesso ai play off agognato a inizio stagione.

Impostazioni privacy