Boom Balotelli, torna in Serie A: lascia Sion, dove giocherà

Mario Balotelli pronto a lasciare il Sion per la Serie A, quanto accade nelle ultime ore porta a un nuovo colpo di scena. Il clima si è fatto incandescente proprio in un campionato che non salta all’occhio come il più facinoroso. I tifosi però sono in subbuglio, il tecnico è sul fronte d’addio, il presidente addirittura va in panchina: troppo per i gusti dell’attaccante, che valuta ora una nuova avventura nel nostro campionato, una sfida decisamente importante.

Balotelli in tuta - foto lapresse
La Serie A pronta a riabbracciare Mario Balotelli – calcionow.it

Balotelli nel caos svizzero, tornerà in Italia

Il solito caos, anche quando la scelta sembrava tra le più tranquille. Mario Balotelli non è di certo fortunatissimo nell’ultimo periodo della sua carriera, ogni squadra sembra essere immersa nella confusione a un certo momento della stagione. Lasciato l’Adana di Montella, è passato al Sion che ora è in subbuglio.

Il presidente ha sostituito l’allenatore e si è collocato provvisoriamente in panchina, la contestazione dei tifosi è palese. La maglia bruciata dell’attaccante è stata un duro colpo, Balotelli vuole tornare in Serie A e svincolarsi dal Sion. Un desiderio ipotizzabile che riapre spiragli di calciomercato nel nostro campionato.

Calciomercato, Balotelli giocherà in Serie A

Né per soldi e né per gloria, a questo punto della stagione. Quanto per ritrovare un po’ di pace, la giusta tranquillità e affrontare una sfida sportiva che possa essere coinvolgente. Come riporta Tmw, la situazione del Sion sta assumendo contorni sempre più indecifrabili, il centravanti è forse il calciatore che soffre maggiormente nella rosa.

A questo punto, la Serie A può ritrovare Balotelli, se arriverà a costo zero, il Sion non dovrebbe opporsi. Proprio per placare l’ira dei tifosi, l’attaccante sarebbe il capro espiatorio ma la situazione svizzera non rappresenta l’esempio di un’ottima gestione calcistica. Squadre che faticano a segnare come Samp e Cremonese possono essere interessate, proprio perché qualcuno conosce molto bene l’attaccante.

Balotelli monza - foto lapresse
Ultima esperienza italiana per Mario Balotelli al Monza in cadetteria – calcionow.it

Ipotesi Sampdoria o Cremonese per Super Mario

Due possibilità, due protagonisti nei rispettivi club che possono avere Mario Balotelli e puntare sulla sua voglia di riscatto. Da testarne la forma, ma di certo non avrebbe problemi a capire il calcio italiano.

Balotelli in Serie A con la Sampdoria sarebbe una sfida per Dejan Stankovic, i doriani segnano pochissimo e in casa non hanno mai vinto. Un tandem con Gabbiadini non sarebbe malaccio, avrebbe in più un Quagliarella come tutor a seguirlo. Balotelli con la Cremonese in Serie A, invece, sarebbe una possibilità per Braida, che lo conosce dai tempi del Milan. In questo caso, la garanzia per l’attaccante arriverebbe da un tecnico come Davide Ballardini, non propenso a colpi di testa, anzi.

Impostazioni privacy