Juve+in+Serie+B%3A+decisione+inevitabile%2C+ecco+perch%C3%A9
calcionowit
/2023/02/27/juve-serie-b-decisione-inevitabile-ecco-perche/amp/
News

Juve in Serie B: decisione inevitabile, ecco perché

La Juventus sembra essere ad un passo dalla retrocessione in Serie B. I motivi vengono spiegati da un avvocato.

Nonostante la speranza di un cambio di passo in campionato, l’incubo retrocessione per la Juventus resta reale e vedremo quali saranno le decisioni nelle prossime settimane.

La Juventus rischia la retrocessione in Serie B: ecco perché – Calcionow.it

Ma, secondo un avvocato, la retrocessione della Juventus in Serie B sembra essere inevitabile ed è proprio lui a spiegare i motivi. Vedremo se alla fine questa ipotesi sarà confermata oppure avremo un passo indietro da parte della giustizia sportiva. Sicuramente la situazione non è delle più semplici da affrontare e quindi i tifosi bianconeri iniziano a tremare soprattutto in ottica prossima stagione.

Juventus in Serie B: l’avvocato non ha dubbi

La vicenda Juventus potrebbe riservare in davvero poco tempo delle novità molto importanti considerando che il Coni deve ancora pronunciarsi e si attende la decisione della Procura FIGC sugli stipendi. Una situazione, quindi, da considerare con attenzione nelle prossime settimane visto che per il momento siamo solamente nel campo delle ipotesi e quindi non si hanno assolutamente delle certezze.

Ma, secondo un avvocato, il destino della Juventus sembra essere segnato e la retrocessione in Serie B inevitabile. Stando a quanto detto dal legale Gigi Marengo ai microfoni di calciomercato.it su TvPlay, la questione stipendi quasi certamente porterà i bianconeri al declassamento visto che si tratta di illeciti difficilmente visti nel vivere civile.

Per la Juventus di Allegri la situazione potrebbe complicarsi – Calcionow.it

Le carte federali, infatti, richiedono certi requisiti per iscriversi al campionato e i bianconeri non li avrebbero. Per questo motivo per il legale non ci sono dubbi e la retrocessione sarà comunicata al termine della stagione. Vedremo cosa accadrà e quali saranno le scelte della giustizia sportiva nei confronti dei bianconeri. La speranza dei tifosi è che tutto si concluda con un nulla di fatto, ma la strada è ancora tutta da percorrere e non possiamo escludere delle decisioni importanti contro il club torinese.

Ultime Juventus: il rischio retrocessione è reale

Le parole dell’avvocato sembrano confermare come il rischio retrocessione della Juventus sia reale e quindi non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro della situazione.

La speranza, come detto in precedenza, è quella di poter riuscire a non avere delle penalizzazioni importanti per provare a chiudere nel migliore dei modi la stagione e naturalmente trattenere i migliori. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e quindi per il momento i tifosi bianconeri restano con il fiato sospeso almeno fino a quando non si avranno delle certezze.

Per il momento tutte le ipotesi sono possibili e per questo motivo nessuno si vuole sbilanciare e presto ci saranno delle novità importanti in questo senso.

Francesco Spagnolo

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago