Il tecnico sta firmando col club: è fatta per il ritorno in panchina

Uno tra Di Francesco e Mazzarri come tecnico in panchina per il rilancio del club. La scelta sembra essere pronta, un mister che tanto ha dato al calcio italiano è pronto a una nuova avventura. Ripartire così è l’obiettivo necessario, farlo a febbraio è un inedito per l’allenatore, che non per questo parte arreso, anzi. In una settimana frenetica per i mister, si aggiunge un tecnico a subentrare per una missione davvero interessante da vivere.

Di Francesco e Mazzarri foto lapresse
Di Francesco e Mazzarri, un tecnico torna in panchina – calcionow.it

Il club è deciso, si cambia in panchina

Il momento giusto per una grande esperienza. Gli allenatori italiani sono sempre seguiti con grande attenzione, sia nei nostri campionati che altrove. Il fascino del trainer è sempre indiscutibile, in fondo Coverciano è ancora l’università del calcio e da lì escono fuori i migliori tattici in circolazione.

Un tecnico come Di Francesco o Mazzarri può tornare in panchina, il club è deciso ad averlo. Una scelta di coraggio in questo momento della stagione, sia per la squadra che prenderà un mister totalmente inatteso per i tifosi… nonché per lo stesso allenatore, poco propenso a subentrare di inverno.

Il tecnico sta firmando, ci siamo

I tifosi attendono con grande curiosità, la piazza è grande e vive di calcio. Lo stadio è pronto ad accogliere il nuovo allenatore e qualche campione sembra aver dato già la benedizione a quello che diventerebbe il mister per il prossimo futuro.

Eusebio Di Francesco torna in panchina, il tecnico allenerà il club dello Shangai Port in Cina. Secondo Sky Sport, è una trattativa importante quella che sta maturando per avere l’ex mister di Sassuolo, Roma, Sampdoria tra le altre. Un allenatore pronto per la prima volta a varcare i confini italiani, andando praticamente dall’altra parte del mondo.

Di francesco conferenza - foto lapresse
Eusebio Di Francesco in Cina, il tecnico verso lo Shangai Port – calcionow.it

Di Francesco in Cina, le ultime

Sulla scia di tanti allenatori italiani, quindi, ci sarà questa esperienza. La Cina ha dato lustro a tecnici come Lippi, Cannavaro e Donadoni, in Giappone da anni ha trovato una sua dimensione Ficcadenti. L’Oriente misterioso nel calcio lo è un po’ meno, lo Shangai Port è squadra che punta al vertice e prova ne è la permanenza dei brasiliani Paulinho e Oscar, attratti dal progetto tecnico… ma anche da un ricchissimo ingaggio.

Ed è proprio questa la molla, inevitabile, che porterà Eusebio Di Francesco allo Shangai. I cinesi stanno formulando la loro proposta, un pluriennale dorato. Di Francesco come tecnico in Cina, la panchina del club è libera da subito: dovrà solo fare le valigie e il passaporto per accettare un’avventura davvero imprevista sino a qualche settimana fa.

Impostazioni privacy