Zapata in una big, è fatta: l’agente svela dove giocherà

Duvan Zapata può ripartire da una big nel calciomercato post Atalanta. Arrivano delle indicazioni importanti sull’attaccante, che sembra ormai essere a fine ciclo con la squadra di Gian Piero Gasperini. Per anni è stato il cannoniere degli orobici, ma ora sembra essersi rotto qualcosa. La società punta sui giovani come Hojlund (guardando il potenziale, non ha proprio tutti i torti), per quanti hanno fatto la storia della squadra bergamasca negli ultimi anni non resta che trovare una nuova sistemazione sportiva.

Duvan Zapata - foto lapresse
Duvan Zapata può lasciare Bergamo – calcionow.it

Calciomercato, Zapata si mette in vendita

Il colombiano dai gol pesanti e importanti. Duvan Zapata ha trovato la sua piena maturità nell’Atalanta, dopo aver girovagato in Italia tra il Napoli (era il vice Higuain e male non fece), Udinese e Sampdoria, trovando la sua felicità quasi vicino al lago di Garda.

Zapata è un big dell’Atalanta che piace nel calciomercato, anche in una stagione non troppo entusiasmante a livello personale. Nelle gerarchie è dietro Hojlund, sta trovando poca continuità in campo anche per via di tanti piccoli problemi fisici. Lo stanno condizionando, quasi come fosse il segnale per provare una nuova avventura nel nostro campionato.

L’Atalanta cederà l’attaccante a una big

Il centravanti colombiano ha bisogno di sentire la fiducia di tutto un ambiente, i suoi gol servono sempre e spesso ha dimostrato di reggere un attacco da solo. Un attaccante quasi vecchio stampo, il colombiano ha la concretezza per fare bene altrove.

Zapata in una nuova big è desiderio di calciomercato, il suo agente Fernando Schena ne ha parlato. Intervistato da Sportitalia, ha spiegato come il contratto dell’attaccante sia in vigorie con l’Atalanta sino al 2024 con opzione di rinnovo per la stagione successiva e con grandi chance di poter rimanere comunque a Bergamo, anche dopo aver recuperato dall’infortunio. Allo stesso tempo, non ha smentito l’opzione di un Zapata pronto a diventare il nuovo idolo dei viola.

Zapata perplesso foto lapresse
Calciomercato Atalanta, Zapata nuovo big per la Fiorentina? calcionow.it

Zapata alla Fiorentina, le parole dell’agente

L’offerta adeguata per il club orobico e per il calciatore dovrà essere formulata, secondo Schena, e sarebbe valutata con grande attenzione. L’agente non ha smentito l’interesse dei gigliati, Zapata potrebbe essere il big offensivo della Fiorentina nel prossimo calciomercato. Schena ha dichiarato come si vedrà questa situazione una volta fatta la mossa decisiva dei viola e che per il momento è presto per parlarne.

Tanto basta e avanza a dare vitalità al popolo gigliato, in una stagione dove gli attaccanti sono dirompenti in Conference League e assenti in Serie A. Zapata garantirebbe gol in campionato e anche in Europa, qualora il gruppo vincesse il trofeo continentale o la Coppa Italia. Operazione fattibile per una decina di milioni di euro e senza contropartite tra club con ottimi rapporti.

Impostazioni privacy