Clamoroso Sterling, arriva in Italia: una big lo compra dal Chelsea

Raheem Sterling infiamma il calciomercato di una big in Italia, l’attaccante sta lasciando il Chelsea. A sorpresa esce fuori un nome decisamente importante per poter sognare in grande, potrebbe essere rilanciato proprio nel calcio italiano. La sua missione al Chelsea non sembra essere tanto felice, nonostante gol e assist realizzati. Punta ad essere decisamente protagonista e ci sono squadre che lo vorrebbero per alzare decisamente la qualità del reparto avanzato.

Sterling foto lapresse
Sterling attualmente al Chelsea ma pronto a cambiare club – calcionow.it

Calciomercato, pazza idea Sterling in Serie A

I colpi di classe rimangono sempre tali, considerando come negli anni sia stato sempre un calciatore che ha abbondato in qualità. Con la Nazionale ha fatto vedere probabilmente le cose migliori Sterling, è un elemento che ben si sposa con Harry Kane, tanto da aver incasellato 82 presenze con 20 gol.

Nei club però la musica è diversa, Sterling è un nome che piace in Italia per il calciomercato di una big. La prima stagione al Chelsea potrebbe anche essere l’ultima, nel grande caos legato intorno ai trasferimenti i blues possono cedere l’attaccante.

L’attaccante in Italia, il Chelsea lo farà partire

I numeri sono stati tutto sommato discreti, se uniamo quelli raggiunti con Tuchel e con Potter. 18 partite e 4 gol in Premier, sei gare e due gol in Champions ma soprattutto un tipo di gioco diverso rispetto ai tempi di Guardiola. Sterling parte molto più indietro, vede meno la porta ed è costretto anche a sacrificarsi in ripiegamento. Ciò non piace ai tifosi e ora ai blues, che puntano la cessione.

Secondo il Daily Mail, il Chelsea mette in vendita Sterling nel calciomercato, l’Arsenal e le big in Italia stanno attente. In Inghilterra, Arteta punta il 28enne inglese ma il Chelsea ha un po’ di ritrosia nel fare rafforzare la nemica cittadina. Ecco allora che la pista Serie A potrebbe avere un approdo sicuro nell’Inter, e spieghiamo anche come.

Principe William e Sterling - foto lapresse
Sterling consegna la numero 10 dell’Inghilterra al principe William – calcionow.it

Sterling, un’ipotesi Inter che piace ai tifosi

Ormai è notorio come Chelsea e Inter sono club che hanno un filo diretto nel mercato. Intanto per l’affare Lukaku, che tornerebbe ancora in prestito ma senza diritti o obblighi di riscatto per una questione di bilancio inglese. A ciò si potrebbe aggiungere un aiuto per l’attaccante inglese, Sterling è una mossa a sorpresa.

L’Inter potrebbe portare Sterling in Italia nel calciomercato, il Chelsea contribuirebbe all’ingaggio. Un solo anno di prestito, anche in questo caso senza un obbligo ma solo con un diritto intorno a cinquanta milioni di euro, operazione fattibile per il solo gusto di non cederlo in patria. Le prime polemiche dopo la cessione di Jorginho hanno fatto capire ai blues come sia meglio puntare ad altre mete quando c’è da vendere.

Impostazioni privacy