Colpo Bernardo Silva, arriva in Italia: blitz di una big col City

Bernardo Silva è il prossimo campione che arriverà in Italia, una big in Serie A nel calciomercato punta al colpaccio. Ci sono ora le condizioni per puntare al metronomo del Manchester City, un elemento dalla grande costanza e che sarebbe interessato a vivere una nuova esperienza sportiva. Una operazione non semplice di base, ma può essere decisamente aiutata da una serie di movimenti proprio all’interno del club inglese, che faciliterebbero questo passaggio di maglia.

Bernardo Silva - foto lapresse
Calciomercato, Silva nome nuovo per la Serie A – calcionow.it

Calciomercato, Bernardo Silva sta partendo

Le grandi squadre puntano a rivoluzionare le loro squadre e da quest’estate si allargherà decisamente questo progetto un po’ per tutte. Sia in Italia che altrove, quindi, ci saranno campioni in entrata e in uscita, alcuni approfittando anche delle fine di un ciclo.

Bernardo Silva punta l’Italia, una big prova a prenderlo dal City, muovendo così uno scacchiere alquanto incredibile. Calciatori di peso e di livello che girano l’Europa, tifosi italiani che avranno altri campioni a cui affezionarsi dai prossimi mesi.

Arriva in Italia, una big lo punta dal City

Sono i media esteri a lanciare la scintilla, in questo caso è The Telegraph ad aizzare i sogni degli sportivi italiani. Tutto parte proprio da quanto sta avvenendo in casa Manchester City, una compagine che – senza vincere la Champions League – potrebbe mandare nuovamente a monte il suo progetto tecnico, puntando su altri calciatori.

Ovvero, il City in mezzo al campo punta Kovavic, liberando Bernardo Silva in Italia, l’Inter può essere un’ipotesi importante. Ai nerazzurri serve un calciatore con determinate caratteristiche, il portoghese sembra essere l’uomo giusto per rinforzare l’undici di Simone Inzaghi. Prestazioni sempre eccellenti e un senso del dovere ineccepibile fanno del lusitano un uomo su cui puntare ad occhi chiusi, lascerà il Manchester considerando anche un addio futuro di Pep Guardiola.

B.Silva - foto lapresse
Bernardo Silva in Italia, è un sogno dell’Inter – calcionow.it

Silva all’Inter, ipotesi che piace ai tifosi

Da un ex nerazzurro a un futuro calciatore per Appiano Gentile. Uno strano incrocio per Kovacic e Silva, i tifosi sono comunque consapevoli di come tanti centrocampisti possono muoversi in questo giro vorticoso. La Serie A può essere attraversata solo in parte, Napoli, Juve e Milan puntano su altre tipologie di calciatori, i nerazzurri non disdegnerebbero un colpo d’esperienza in più.

Silva all’Inter sarebbe un top player assoluto in Italia, si valutano i costi. Il 28enne è un calciatore che difficilmente salta una partita ma, allo stesso tempo, ha un cartellino non troppo leggero da sostenere. Quotato 80 milioni di euro (con scadenza nel 2025), ci vorrebbe un accordo spalmato su più anni quasi sullo stile di Lukaku, aggiungendo a ciò anche uno stipendio importante da almeno otto milioni annui.

Impostazioni privacy