Indaga la procura, una big nei guai: un club è nel mirino

La Procura indaga su quanto accade a una big, un colpo di scena che scuote un grande club italiano. Una situazione che diventa ingarbugliata, a porre ormai il pallone che rotola quasi come un argomento secondario. Il nuovo modo di intendere lo sport sta diventando più caotico, facendo disinnamorare i tifosi che pensano sempre meno ai risultati sportivi e spesso maggiormente a quanto accade a livello burocratico.

Giroud e Bastoni foto lapresse
Olivier Giroud e Alessandro Bastoni nel derby tra Milan e Inter – calcionow.it

Un club al vaglio della Procura

I pensieri della Serie A sono ormai rivolti a quanto spesso accade fuori dagli stadi. I risultati sembrano essere diventati un accessorio, si gioca tutti i giorni e a tutte le ore, la memoria dello sportivo ormai non è rivolta solo al calendario.

Ci sono tante situazioni in ballo, una su tutte riguarda una grande squadra che rischia di passare qualche guaio. La Procura indaga su una big, un club ora è sotto il mirino. Situazione non piacevole, a porre il calcio italiano sotto la lente di ingrandimento di organi extra calcistici.

Una big nel mirino, cosa succede

Quanto sta accadendo, riportato dal Corriere della Sera, è l’ennesimo scossone a un sistema che sta diventando sempre più ingarbugliato. Tutto ciò potrebbe anche riflettersi sui risultati della squadra, in questa seconda parte di stagione basta un niente per demoralizzare un gruppo e andare in picchiata.

La Procura di Milano sta indagando sulla cessione del Milan, in particolare sull’ostacolo alle funzioni di vigilanza nella cessione del club da Elliott a RedBird. Dopo l’apertura del fascicolo contro ignoti per appropriazione indebita, si sta allargando l’indagine, anche per l’esposto in procura degli ex soci di minoranza di Elliot al Milan, ovvero la Blue Skye di Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo.

curva milan - foto lapresse
La curva del Milan attende news sulle vicende del club – calcionow.it

Milan, si cerca di fare chiarezza

Si parla in questo caso di una possibile violazione dell’art.2638 del codice civile, l’autorità che dovrebbe controllare sarebbe la Figc-Covisoc, a cui potrebbe esser stata nascosta la realtà economica, patrimoniale e finanziaria dei soggetti sottoposti al controllo.  Non è facile per i tifosi, per gli addetti ai lavori e per quanti riportano le news sportive capire cosa sta accadendo nello specifico, è un campo giuridico e finanziario non certo addomesticabile per il comprensorio comune.

Il club del Milan sotto mirino della Procura, non è piacevole per una big questa situazione.  Elliot aveva dato la sua versione, dichiarando come la Blue Skye aveva un piccolo interesse azionario nelle quote del Milan, e che comunque avrebbe avuto quanto spettato da RedBird. Situazione che sposta l’interesse da San Siro a ben altri campi, che probabilmente interessano meno il tifoso rossonero.

Impostazioni privacy