Mourinho, l’accusa è gravissima: “Allena la squadra a protestare, e non è il solo…”

Mourinho è finito nel mirino di diverse critiche. E l’ultima accusa è gravissima: “Allena la squadra a protestare”

I rapporti tra Mourinho e gli arbitri non sono mai stati ottimi. L’ultimo episodio che sta facendo molto discutere è sicuramente quello con Serra e sulla vicenda è stata aperta anche un’indagine.

Mourinho protesta
Dura accusa a Mourinho: ecco le parole – Calcionow.it

Ma in questi minuti è arrivata un’altra accusa gravissima nei confronti di Mou. Secondo un ex arbitro, il tecnico allena la squadra a protestare e non sarebbe l’unico. Parole sicuramente molto importanti e che rischiano di creare non pochi problemi se si pensa che l’ambiente ormai da diverso tempo è molto teso e per questo motivo in molti si augurano di abbassare i toni nel più breve tempo possibile.

Mourinho: accusa gravissima, attacco in diretta

Mourinho da sempre si è sempre fatto notare per i diversi diverbi con i direttori di gara in partita. L’ultimo, come detto in precedenza, è stato quello con Serra prima e con Piccinini poi. Ma in questo caso, stando ai video circolati sui social e alle parole dello stesso portoghese, il tecnico sarebbe stato provocato dal direttore di gara torinese. Naturalmente su questo sono in corso degli accertamenti ed è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura Federale.

Ma il comportamento di Mourinho non è assolutamente piaciuto a Luca Marelli, che in un suo intervento in diretta ha sottolineato come il tecnico portoghese allena le sue squadre a protestare con gli arbitri per mettere pressioni. Intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda su TvPlay, l’ex direttore di gara ha condannato quanto fatto da Serra, ma allo stesso tempo ribadito che allenare la Roma non è semplice visto che usano delle tattiche precise per mettere pressione a chi arbitra.

Mourinho
Per Marelli Mourinho allena la squadra a protestare – Calcionow.it

Un metodo utilizzato anche da altri tecnici e quindi diciamo che questo potrebbe aver provocato la reazione di Serra, che per Marelli resta comunque esagerata e sbagliata. Vedremo quali saranno le decisioni da parte della Procura e naturalmente cosa succederà al fischietto torinese.

Ultime Mourinho: il tecnico giallorosso squalificato per due giornate

L’episodio di Serra e questo modo di allenare evidenziato da Marelli a Mourinho sono costati due giornate di squalifica. Il tecnico giallorosso, quindi, non solo non potrà stare in panchina nel match contro la Juventus, ma salterà anche l’altra sfida di campionato.

Sicuramente la Roma presenterà ricorso. Per Marelli potrebbe arrivare uno sconto di una giornata, ma difficilmente il lusitano potrà essere presente contro i bianconeri. Una assenza sicuramente molto pesante se si considera che la Juventus con una vittoria si porterebbe a -6 dai giallorossi e quindi il discorso Europa sarebbe definitivamente riaperto.

Impostazioni privacy