Milan: si cambia in panchina, contatti con il sostituto

Nonostante i buoni risultati delle ultime partite, il Milan è pronto a cambiare in panchina: contatti con il sostituto.

Il Milan la prossima stagione potrebbe non confermare Pioli in panchina. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti nelle ultime settimane, in casa rossonera si pensa di interrompere il rapporto con l’attuale allenatore al termine della stagione.

Sarri Milan
Il Milan pensa ad un nome nuovo per la panchina – Calcionow.it

Il Milan, quindi, pensa ad un cambio in panchina e sono già in corso i contatti con il sostituto. Per il momento naturalmente siamo in una fase preliminare, ma ben presto la situazione potrebbe entrare nel vivo considerando che i rossoneri hanno intenzione di programmare nei dettagli il proprio futuro.

Milan: addio Pioli, ecco chi arriva al suo posto

Le strade di Milan e di Stefano Pioli ormai sono vicine a separarsi. Gli ultimi risultati hanno permesso ai rossoneri di mettere sul binario giusto la stagione, ma in società c’è un po’ di delusione per quanto successo nei mesi scorsi e quindi si inizia a ragionare sulla possibilità di cambiare in panchina la prossima stagione per aprire un nuovo ciclo e magari ritornare a competere per lo Scudetto dopo un anno di distanza.

Il Milan non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparato e avrebbe già intrapreso i primi contatti con il sostituto. Secondo quanto riferito da Il Messaggero, i rossoneri sono al lavoro per partire sulla propria panchina Maurizio Sarri. Un tecnico che piace da diverso tempo a Milanello, ma in passato non ci sono mai state le condizioni per arrivare alla fumata bianca.

Sarri
Sarri è uno dei nomi in corsa la panchina del Milan – Calcionow.it

Discorso diverso, invece, a giugno. Il tecnico toscano potrebbe dire addio alla Lazio e il Milan si candida ad essere in pole position in questa corsa. Naturalmente ritornare a competere per lo Scudetto e magari per provare a vincere la Champions League è un’occasione che Sarri non vuole lasciarsi sfuggire e quindi la fumata bianca non è difficile. Naturalmente resta da capire se ci sarà questa possibilità oppure alla fine il tecnico sposerà ancora una volta il progetto biancoceleste.

Ultime Sarri: possibile sfida Milan-Fiorentina

Maurizio Sarri non è solo un’idea del Milan per la panchina. Sul tecnico ci sarebbe il forte interesse della Fiorentina anche se per i toscani non sarà semplice. Difficilmente l’ex Napoli accetterà un progetto di una squadra fuori dall’Europa. Per questo motivo la strada che lo porta a Firenze, almeno per il momento, sembra essere complicata anche se davvero tutto può succedere.

Si parla anche di un possibile ritorno in Premier. Tottenham e West Ham stanno valutando il suo profilo. Sicuramente Sarri vorrebbe rimanere in Italia e quindi il Milan resta in pole position, ma attenzione alla pista Spurs.

Impostazioni privacy