Ricorso Juve: il Governo interviene, la decisione è netta

Il Governo ha deciso di intervenire sul ricorso della Juventus. La decisione è netta: ecco tutti i dettagli.

Si è entrato in un mese decisivo in casa Juventus. Nel giro di qualche settimana il Coni si pronuncerà sul ricorso presentato dal club bianconero e dovrebbe arrivare anche la tanto attesa sentenza sulla questione stipendi.

Abodi
La decisione netta del Governo sul ricorso della Juventus – Calcionow.it

Intanto sul ricorso della Juventus c’è stato un intervento da parte del Governo e la decisione è sicuramente molto chiara. Vedremo se quanto successo in queste ultime ore cambierà il destino del club bianconero oppure si continuerà sulla strada intrapresa nelle scorse settimane. Sicuramente il futuro della squadra torinese sarà deciso nel giro di poco tempo.

Ricorso Juve: arriva l’intervento del Governo, tutti i dettagli

La stagione della Juventus in questo momento è divisa in due: da una parte c’è la volontà del club bianconero di provare a recuperare il terreno perso a causa della penalizzazione e provare ad entrare in Europa, dall’altra cercare di uscire indenne dai diversi processi che sono in corso. Per questo motivo le prossime settimane saranno decisive per la Vecchia Signora.

E sul tema ricorso della Juventus c’è stato un intervento importante da parte del Governo. Come riportato da calciomercato.com, il ministro Abodi, che da sempre è stato molto chiaro su questa vicenda, ha chiesto la massima trasparenza per quanto riguarda la sentenza di secondo grado.

Abodi e Gravina
Abodi ha chiesto al Coni di essere trasparente – Calcionow.it

Una posizione molto chiara e che sembra dovuta al fatto che sulla sentenza di primo grado ci sono diversi dubbi. Le ultime indiscrezioni, infatti, parlano di un impianto accusatorio molto debole e proprio per questo motivo si ipotizza un capovolgimento della decisione con la Juventus pronta a riottenere i 15 punti. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e quale sarà la decisione del Coni. Ma sicuramente la posizione del Governo è molto chiara e quindi vedremo cosa succederà per i bianconeri.

Ultime Juventus: entrati nel mese decisivo per i bianconeri

L’intervento del Governo sulla vicenda del ricorso della Juventus potrebbe non salvare i bianconeri in modo definitivo. Presto, infatti, è attesa la sentenza di primo grado sulla manovra degli stipendi e in quel caso, stando alle ultime indiscrezioni, l’impianto accusatorio sembra essere importante e quindi in molti si aspettano una decisione molto importante da parte del Tribunale federale.

Una penalizzazione che rischia di complicare la rimonta del club bianconero. I ragazzi di Allegri in questo weekend potrebbero rientrare pienamente nella lotta per l’Europa League e quindi una nuova decisione dura rischierebbe di vanificare quanto fatto. Per questo motivo il mese di marzo si candida ad essere fondamentale per la Juventus e anche per il futuro dei bianconeri.

Impostazioni privacy