Atalanta, comprano Scalvini per 40 mln: scatto decisivo di una big

Giorgio Scalvini è il gioiello che venderà l’Atalanta nel calciomercato a una big. 40 milioni di euro è la cifra richiesta per avere il difensore, un top club italiano è pronto al sacrificio per garantirsi il centrale nel futuro. Mossa che diventa vitale anche per aprire un ciclo, l’ennesimo talento fiorito nel settore giovanile bergamasco garantisce già un sicuro investimento per chi lo acquisterà, in una lotta serrata tra grandi squadre del calcio europeo.

Scalvini foto lapresse
Giorgio Scalvini, un giovane top player per il futuro – calcionow.it

Calciomercato, Scalvini prossimo big in vendita

Per andare sul sicuro, meglio comprare chi già ha dimostrato il suo valore. Giorgio Scalvini è uno dei pochi italiani in età under da essere già considerato pronto per un grande club, la sua concretezza è una qualità che in pochi hanno.

Il club bergamasco sa che questa sarà l’ultima stagione in rosa, le pretendenti sono tante. Una big punta Scalvini dall’Atalanta, nel calciomercato sta sorpassando tutti. Perché servirà già bloccarlo da ora per non trovarsi impreparati poi dopo, l’acquisto dell’estate può essere già preparato con largo anticipo e trovando i giusti incastri.

L’Atalanta lo vende per 40 milioni, ci siamo

Scalvini ha raggiunto le porte della Nazionale di Roberto Mancini, sarà un pilastro per il prossimo futuro puntando su di lui per gli impegni europei e chissà anche per quelli mondiali. Secondo Tuttosport, è il desiderio di una grande squadra, che dovrà anche affrettarsi per averlo e chiudere l’affare.

Scalvini è obiettivo numero uno dell’Inter nel calciomercato, una nuova big nerazzurra per lui, dopo l’Atalanta. Che vuole quei 40 milioni di euro come fissati da cartellino, anche se potrebbero arrivare con contropartite comunque gradite al club orobico. Marotta sta lavorando a una soluzione ideale per tutte le parti in causa.

milinkovic vs Scalvini foto lapresse
Due big seguiti dall’Inter nel calciomercato, Milinkovic Savic e Scalvini – calcionow.it

Inter pronta su Scalvini, le ultime

Il problema dalle parti di Appiano Gentile sono i quaranta milioni cash, anche se l’interesse per il centrale rimane sempre altissimo. L’Inter vuole un giovane big come Scalvini dall’Atalanta, ma ci sarà bisogno di una formula che possa accontentare tutti nel calciomercato.

In particolare, i due club nerazzurri potrebbero valutare una situazione che preveda una buona parte in contanti con qualche contropartita gradita dalle parti di Bergamo. Una ipotesi importante prevederebbe 25 milioni in cassa per i Percassi, con in più il cartellino di Giovanni Fabbian, capocannoniere della Reggina in Serie B con otto gol, pur giocando da centrocampista. Un calciatore ideale da collocare negli schemi di Gasperini, un futuro prospetto da lanciare in Serie A. Potrebbe essere questa una molla decisiva, quello scatto in più che consentirebbe all’Inter di avere dalla prossima stagione un erede italiano di Skriniar.

Impostazioni privacy