Clamoroso Motta, futuro già deciso: il ds svela dove allenerà

Il destino di Thiago Motta sembra deciso, il futuro e dove allenerà è stato già svelato. Così, una mossa a sorpresa per il mister, sempre più cercato dalle grandi del calcio europeo come Inter e Paris Saint Germain, che vorrebbero ripartire dalle idee di uno dei loro assi già in mezzo al campo. Un mercato degli allenatori che sta decollando, la stagione 2023-24 porterà diversi movimenti in panchina e i tifosi discuteranno molto sulle scelte dei club.

Thiago Motta foto lapresse
Primo piano per Thiago Motta, allenatore del Bologna – calcionow.it

Thiago Motta, tutti vogliono il tecnico

Nelle ultime settimane c’è un personaggio che più di tutti si è confermato in Serie A. Lo ha fatto senza grossi proclami, ma facendo parlare decisamente il campo avendo ottenuto risultati di tutto rispetto. Thiago Motta sta diventando un big della panchina, il futuro e dove allenerà diventano temi caldi.

L’allenatore del Bologna sta stupendo proprio perché i rossoblu hanno cambiato decisamente marcia, viaggiando con ritmi quasi da scudetto nonostante l’assenza del loro bomber, Marko Arnautovic, capocannoniere nella prima parte di stagione. Sogna la piazza emiliana dopo tempo, ma il mister è sempre più cercato dai top club.

Dove allenerà, il ds esce allo scoperto

Il gioco proposto è di qualità, i tanti talenti che sembravano acerbi stanno maturando tutti insieme. Ferguson è la sorpresa, Orsolini la conferma di un calciatore con mezzi decisamente superiore, i vari Posch e Lucumi come baluardi che serviranno per la cassa quest’estate.

Al Corriere, parla ora il direttore sportivo Giovanni Sartori, cui va molto del merito per avere costruito questa squadra. Sartori ha parlato del futuro di Motta, il tecnico allenerà ancora il Bologna, il ds ha smentito così le voci che volevano l’allenatore in partenza. Il progetto con l’italo-brasiliano è iniziato, giusto secondo il dirigente proseguire insieme cercando di alzare sempre più l’asticella in alto.

Motta all. bologna foto lapresse
Thiago Motta, allenerà il Bologna nel prossimo futuro – calcionow.it

Motta a Bologna, si va avanti insieme

Non si nasconde la piazza, dopo tante stagioni vissute nell’anonimato del centro classifica, c’è anche la voglia di provare nuovi traguardi. Il bilancio è ottimo dopo le tante cessioni quest’estate, per il prossimo mercato si punterà a un consolidamento trovando anche qualche altro talento funzionale al gioco.

Motta allenerà il Bologna, il tecnico prosegue il suo futuro in Serie A senza drammi. Ci sarà tempo sia per l’Inter, dove Inzaghi si gioca quasi tutto contro il Porto, e sia eventualmente per la meta del Paris Saint Germain. Guardando alle vicissitudini in Francia, meglio rimanere a Bologna. Piazza e squadra che crescono di pari passo, società sana, tradizioni alimentari di eccellenza: cosa volere di più?

Impostazioni privacy