Ochoa+in+una+big+italiana%3A+%E2%80%9CSogno+la+Champions%E2%80%9D
calcionowit
/2023/03/03/ochoa-salernitana-champions-poriere/amp/
Categories: News

Ochoa in una big italiana: “Sogno la Champions”

Guillermo Ochoa è già diventato un beniamino dei tifosi della Salernitana. La sua permanenza in Campania però potrebbe terminare presto.

Ochoa, portiere della nazionale messicana, è diventato un giocatore della Salernitana lo scorso 23 dicembre, accolto trionfalmente all’Arechi. Questa la nota ufficiale del suo acquisto da parte del club di Danilo Iervolino: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere classe ‘85 Guillermo Ochoa. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2023 con opzione di prolungamento e indosserà la maglia numero 13”.

Guillermo Ochoa all’Arechi.

Mancano comunicazioni ufficiali, ma in questi sei mesi l’estremo difensore nato a  Guadalajara il 13 maggio 1985 dovrebbe guadagnare circa  450mila euro netti, somma che al lordo dovrebbe salire a circa 590mila euro. Per far sì che la Salernitana possa pagare questa somma, figlia del Decreto Crescita, Ochoa dovrà giocare in Italia almeno due anni di seguito.

Ochoa: un’intera carriera in Messico e in Europa

Guillermo Ochoa in Messico è ovviamente un mito, forte delle sue 135 presenze con la nazionale maggiore. A differenza di molti suoi colleghi, Ochoa, attuale portiere della Salernitana, si è mosso solo tra la sua patria e l’Europa. Dal 20023 al 2001 infatti ha vestito la maglia del club nel quale si è formato, il Club de Football America di Città del Messico. Nel 2011 il passaggio all’Ajaccio dove resta tre anni per approdare al Malaga nel 2014. Nella sua prima squadra della Liga resta due anni, nel 2016 veste la divisa del Granada. Dopo soli 12 mesi, alla fine del prestito, il Malaga lo cede allo Standard Liegi. In Belgio disputa due stagioni, finché nel 2019 torna in Messico, sempre nella suddetta squadra della capitale che per averlo versa 1 milione ai belgi.

Ochoa in conferenza stampa col Messico.

Al momento con la Salernitana Ochoa ha giocato sette gare, incassando 17 reti. La sua squadra per la salvezza, dopo 24 turni occupa la sedicesima posizione con 24 punti, più sette dall’Hellas Verona terzultimo. Ochoa è una colonna dei campani, ma la sua permanenza non è sicura.

De Sanctis: “Ecco perché abbiamo scelto Ochoa”

Il direttore sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis, è stato l’artefice dell’arrivo di Ochoa. “A inizio stagione avevamo tre portieri che potessero garantire affidabilità per tutto il campionato. L’infortunio di Sepe ha cambiato la nostra strategia, vorrei ricordare che è stato protagonista di una prima parte di campionato assolutamente positiva. Il mercato ci ha dato la possibilità di accogliere un campione come Ochoa, inserirlo nell’organico della Salernitana è un piacere e un privilegio. Sarà un valore aggiunto dentro e fuori dal campo. Ha partecipato a cinque coppe del mondo, mi ha colpito molto la sua volontà di giocare un altro mondiale tra 4 anni. In attività ci sono Ronaldo e Messi, a questo punto è probabile che ci riesca anche lui. Il suo entusiasmo e la voglia di venire in Italia hanno fatto la differenza”, ha dichiarato l’uomo mercato di Iervolino.

Ochoa: “Fra sei mesi vedremo che farò: sogno la Champions”

Ochoa, parlando al quotidiano Marca, di fatto ha gelato i tifosi della Salernitana. “Sono cresciuto guardando la Serie A e non ho esitato, non volevo fermarmi dopo il Qatar o fare una vacanza. Starò a Salerno 6 mesi e poi vedremo se un altro anno”, ha infatti detto il portiere messicano.“Ci sono stati approcci da altri club importanti in Italia, loro sanno già che ho il passaporto comunitario, il che rende tutto più facile. Spero un giorno di poter giocare la Champions League. Vedremo cosa succederà in questi sei mesi di contratto con la Salernitana. In estate potrei già essere libero”, ha ribadito Ochoa, così come riferisce il sito alfredopedulla.com.

Gianluca La Penna

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago