Penalizzazione Juve, tifosi in festa: la classifica cambia col ricorso

Ci sono novità in casa Juve, i bianconeri con il ricorso possono cambiare la classifica e la penalizzazione. Sembra questo l’assalto decisivo del pool difensivo sul caso che sta coinvolgendo la società, ora c’è una memoria abbastanza corposa che porta la festa per i tifosi bianconeri. Un dossier di cento pagine con nove punti da dimostrare per fare prevalere i propri diritti, i neo dirigenti della società sanno che possono ora far svoltare la classifica.

vlahovic-chiesa-rabiot foto lapresse
Vlahovic, Chiesa e Rabiot, protagonisti della Juve in questa stagione – calcionow.it

Juve, la penalizzazione può mutare

Dopo tante nubi, potrebbe esserci una svolta decisiva a riportare un po’ il sorriso. Non porterà completamente il sollievo ai tifosi, ma di certo le chance di risalire in classifica e far prevalere i propri diritti mette già un po’ il sorriso a tutto l’ambiente.

Il ricorso dei bianconeri della Juve può trovare appoggio, la classifica può cambiare dopo la penalizzazione. Il meno quindici è stata una secchiata gelata, più del freddo delle Alpi nei mesi invernali, ma la memoria difensiva ora punta direttamente su un assalto per far prevalere i propri diritti.

Il ricorso dei bianconeri modifica la classifica

Il dossier che oggi presenta il Corriere dello Sport potrebbe togliere molti dubbi in materia, almeno stando a quanto propongono gli esperti che difendono la Juventus in questa complicata vicenda. Sono cento le pagine del ricorso presentato dal club per annullare la sentenza della Corte Federale d’Appello, nove i punti cardini.

La penalizzazione della Juve può essere ridotta dal ricorso sostanzialmente per un vizio di forma. La Juve ha consegnato martedì al collegio di Garanzia questo dossier sul caso plusvalenze. L’inammissibilità è ciò su cui spingono i bianconeri, spiegando come la sentenza sia stata sproporzionata e che ci siano state delle segnalazioni e delle valutazioni sul club addirittura trascurate.

formazione juve foto lapresse
La Juve impegnata a Torino, l’undici iniziale del derby – calcionow.it

Juve, i tifosi attendono sviluppi concreti

Tutto ciò è ora al vaglio del collegio di Garanzia, ricordando come si valuta la legittimità e non il merito in questo caso. I bianconeri puntano a togliere la penalizzazione, la Juve vuole eliminare il -15 con il ricorso cambiando la classifica.

Vicenda che è molto complicata da un punto di vista tecnico, la difesa bianconera comunque va avanti per la sua strada, convinta come la sanzione sportiva possa essere addirittura cassata. In caso di vittoria per la neo dirigenza, i tifosi della Juve avrebbero una soddisfazione non da poco, riportandosi almeno in zona Champions guardando la classifica. Ad oggi, infatti, la Juventus sarebbe sul campo effettivo… la prima delle 19 squadre normali di questo campionato con cinquanta punti realizzati. La seconda in classifica, che ha incassato cinque gol dalla prima, tanto per far capire comunque il distacco sportivo dal Napoli.

Impostazioni privacy