Cacciato dal PSG, Donnarumma in prestito in Serie A: la notizia

Cacciato dal PSG, perché convince poco o nulla, in attesa di confermarsi nuovamente ad alti livelli: Donnarumma può tornare in Serie A.

Dall’estero non sono mancati i rumors sul possibile addio di Gigio Donnarumma che, al PSG, alterna parate di un livello enorme a disattenzioni che hanno compromesso – non è da dimenticare la scorsa stagione su Benzema – l’andamento dello stesso club ai piedi della Torre Eiffel.

Calciomercato, Donnarumma Serie A - CalcioNow.it
Calciomercato, Donnarumma Serie A – CalcioNow.it

Donnarumma diventa occasione in Serie A perché c’è chi se lo può aggiudicare in prestito. Arriva infatti una notizia in merito al suo ritorno in Italia, con ritorno ai vertici del campionato italiano.

Calciomercato, Donnarumma in Serie A: pronto il ritorno

Pronto il ritorno di Gigio Donnarumma in Serie A, con il Paris Saint-Germain che andrebbe poi verso altre soluzioni.

Perché c’è un club in Serie A che non ha dimenticato Gigio e, con la sua voglia di ritornare a vivere in Italia, potrebbe accettare l’idea di sposare un progetto ad alti livelli, finendo nuovamente in Italia a titolo temporaneo, senza escludere l’ipotesi poi di trovare una permanenza in Serie A, per stracciare ogni record in carriera sulle presenze che saranno in Italia e nel massimo campionato italiano, avendo cominciato a giocare da professionista da ragazzino.

Prima ancora di finire in Francia, il portiere ormai ex Milan era cercato – a costo zero – da un club rivale in Italia. E secondo quanto riferiscono da Calciomercato.com, Donnarumma resta un obiettivo della Juventus. Non è da escludere, per il suo domani, un ritorno in Italia indossando i guantoni della Juve.

Mercato Juventus, ipotesi Donnarumma: solo in prestito, le ultime

Come riferito dal portale che si occupa di calciomercato, occhio all’ipotesi Donnarumma per la Juventus. I bianconeri possono separarsi da Szczesny e la nuova società con un progetto che vuole tornare ad essere vincente per la prossima stagione, allontanando quelle che sono state le complesse situazioni vissute all’interno della stagione in corso. La voglia è quella di sistemare un organico all’altezza per il 2024, in attesa di capire chi sarà a capo della guida tecnica della stessa Juventus, se con o senza Allegri.

Donnarumma è il colpo per il 2024, ma ad una condizione: solo se in prestito. Perché il valore economico di Gigio è elevatissimo e il PSG non ha intenzione di svenderlo, malgrado si sia interrogato e non poco sulle sue prestazioni.

Calciomercato Juventus Gigio Donnarumma - CalcioNow.it
Calciomercato Juventus Gigio Donnarumma – CalcioNow.it

Donnarumma alla Juventus, i numeri di Gigio

Con il PSG è ormai diventato il titolare, considerando anche l’addio di Navas. I numeri in Francia non sono buonissimi, ha vinto la Ligue 1 nella passata stagione e la Supercoppa francese. Donnarumma, in Serie A, ha vinto invece la Supercoppa italiana e niente più, oltre che l’Europeo vinto con la Nazionale, da assoluto protagonista ad Euro 2020. Per Donnarumma, in ogni caso, i numeri al PSG sono legati alle 59 presenze e alle 58 reti subite. 21 i clean sheet, mentre con la maglia del Milan ha totalizzato la bellezza di 251 presenze con 265 gol subiti e 88 volte la rete inviolata. Numeri comunque incredibili considerando che è solo un classe ’99 quello che è un obiettivo di calciomercato della Juventus, per la porta. 

Calciomercato Juventus Donnarumma - CalcioNow.it
Calciomercato Juventus Donnarumma – CalcioNow.it
Impostazioni privacy