Juventus: finisce fuori rosa, il motivo

La Juventus prepara la sfida di Europa League contro il Friburgo, eppure arrivano delle notizie importanti che riguardano la rosa del club bianconero e il calciomercato.
Perché c’è una novità importante che riguarda proprio la società bianconera con il futuro del giocatore che può cambiare da un momento all’altro.
Alex Sandro Juventus fuori rosa
Alex Sandro Juventus fuori rosa
Ci sono delle valutazioni in corso da parte della società della Juventus in vista della prossima stagione e non solo, che riguardano proprio un giocatore in particolare.

Calciomercato Juventus: futuro di un calciatore da decidere

La Juve si sta già muovendo in vista della prossima stagione. Perché la società bianconera vuole rialzarsi il prima possibile e al meglio da questi anni deludenti e bui, in particolare quest’ultimo che rischia di essere molto complicato. Perché c’è la sensazione che la Juventus lotterà fino alla fine per risolvere la vicenda delle plusvalenze e della manovra stipendi che ha portato ad una penalizzazione di 15 punti in classifica in Serie A al momento. Il club vuole provare ad uscire da questo momento con tutte le proprie forze, ma in particolare programmando al meglio le prossime stagioni.
Infatti, la società sta già valutando i giocatori da confermare per il progetto del prossimo anno e del futuro, cercando di capire anche quelli che saranno i sacrificabili da vendere per fare cassa o da lasciar andare in scadenza di contratto. Tra i vari giocatori in scadenza c’è Alex Sandro che può lasciare la Juventus a zero. Ma ora l’esperto terzino brasiliano è a un bivio e la società dovrà decidere cosa fare con lui vista la clausola che è presente nel suo contratto. Rinnovare Alex Sandro o metterlo fuori rosa Juventus. Sono queste le due opzioni che valuta il club bianconero.

Juventus: Alex Sandro fuori rosa, il motivo

C’è la possibilità che la Juventus metta fuori rosa Alex Sandro. Perché il giocatore brasiliano è in scadenza e c’è una clausola per il rinnovo automatico di 1 altro anno a 6 milioni a stagione al raggiungimento delle 40 presenze stagionali.
Al momento è fermo a 29 e mancano ancora diversi mesi alla fine della stagione. Per questo motivo, se la Juve vuole evitare il rinnovo di Alex Sandro dovrà metterlo fuori rosa o trovare un nuovo accordo a parte con il giocatore.
Alex Sandro Juventus rinnovo clausola
Alex Sandro Juventus rinnovo clausola

Rinnovo Alex Sandro Juventus

Alex Sandro può rinnovare con la Juventus o essere messo fuori rosa. Il club bianconero proverà a trattare con il giocatore su un contratto biennale da 3 milioni a stagione, spalmando proprio l’attuale ingaggio da 6 milioni l’anno. L’intenzione è di provare a trovare un accordo con Alex Sandro che rinnoverebbe con la Juventus per 2 anni a 3 milioni anziché 1 anno a 6 milioni. La decisione spetterà al giocatore e a quel punto poi il club farà la propria scelta definitiva.
Alex Sandro Juventus clausola rinnovo
Alex Sandro Juventus clausola rinnovo
Impostazioni privacy