Ufficiale, salta Napoli-Francoforte: il club conferma il ko

Un ko confermato dal club, ora è anche ufficiale: salterà Napoli-Eintracht Francoforte, la sfida di Champions League del ritorno. Un duro colpo per i tifosi, una notizia che si aggiunge alle altre non certo positive per quanto riguarda la squadra nelle ultime ore. Una situazione d’emergenza in vista dei prossimi match, sicuramente un’assenza pesante che costringerà l’allenatore a dover rivedere nettamente le impostazioni tattiche per la gara di ritorno.

francoforte napoli foto lapresse
All’andata finì 2-0 per i campani in Germania – calcionow.it

Champions, un ko per la gara di Napoli

Le ultime per quanto riguarda le sfide internazionali non lasciano proprio il sorriso. Due match si stanno giocando in Champions League, altri dovranno essere disputati nella prossima settimana. Con qualche infortunio di troppo, a pregiudicare probabilmente anche gli esiti del match.

Non arrivano belle notizie per i club impegnati, è ufficiale un ko per la gara di Champions tra Napoli e Francoforte. Un contraccolpo che agita i tifosi, preoccupati proprio per le sorti di un club che nelle ultime gare sembra anche avere perso smalto.

Ufficiale, c’è l’annuncio del club

La comunicazione di questo infortunio è arrivata direttamente tramite i canali social del club, un duro colpo che non ci voleva per l’ambiente. Proprio perché un’altra assenza era stata già duramente digerita, con quest’ultima defezione il piano tattico rischia di andare a monte, andando così alla gara di coppa dei campioni davvero in emergenza.

In Champions, Napoli-Francoforte non sarà giocata da Lindstrom, andato ko. La conferma arriva direttamente dall’Eintracht, quindi, di questo infortunio che è avvenuto nell’allenamento odierno. Un problema alla caviglia ha costretto l’attaccante a fermarsi e, stando a quando riportato dal club tedesco, starà fermo per un bel pezzo, saltando qualche gara in Bundesliga e chiaramente anche la sfida della prossima settimana allo stadio “Maradona”.

ef Napoli foto lapresse
In Champions, ko per l’Eintracht, salta il ritorno a Napoli – calcionow.it

Eintracht, Lindstrom è un’assenza di peso

Lindstrom era stato ben marcato nel match d’andata, combinando ben poco. Controllato sia da Kim che da Di Lorenzo, quando cercava di sganciarsi, c’è stata ben poca dimostrazione di forza contro la retroguardia partenopea. Ora, il ko tiene fuori Lindstrom in Napoli-Francoforte, non è l’unica assenza dei tedeschi che hanno il loro miglior uomo squalificato, ovvero Kolo Muani.

In casa Napoli, invece, il report di giornata registra l’infortunio di Lozano. Si è fermato e sarà fermo contro l’Atalanta nel match di sabato sera, che sarà anche un test importante per il gruppo di Spalletti. Si giocherà una gara contro una squadra che corre sui regimi europei, una partita di Serie A ma decisamente allenante per l’impegno continentali. Da superare necessariamente per poi capire dove concentrare maggiormente gli sforzi di fine stagione.

Impostazioni privacy